Eminem: apre a Detroit il ristorante Mom’s Spaghetti ispirato alla canzone Lose Yourself
Eminem sta trasformando una delle rime più famose della storia della musica rap in un nuovo ristorante, Mom’s Spaghetti, che aprirà le porte a Detroit mercoledì 29 settembre.
Il nome del ristorante, ovviamente, deriva dalle indelebili parole di apertura di Lose Yourself di Eminem: “his palms are sweaty, knees weak, arms are heavy. There’s vomit on his sweater already, mom’s spaghetti” (“i suoi palmi sono sudati, le ginocchia deboli, le braccia sono pesanti. C’è già del vomito sul suo maglione, gli spaghetti di mamma”).
Il ristorante in sé non è un concetto del tutto nuovo: come riporta The Detroit News, Em ha aperto un pop-up di Mom’s Spaghetti nel 2017, mentre l’anno scorso ha consegnato il cibo di Mom’s Spaghetti ai lavoratori in prima linea degli ospedali di Detroit (c’erano anche Mom’s Spaghetti pop- up al Coachella e Firefly nel 2018, quando Eminem era il protagonista di entrambi i festival). Sia i pop-up che il nuovo ristorante sono stati creati in collaborazione con il gruppo di ristoranti locali, Union Joints.
Per promuovere l’apertura a Detroit, Mom’s Spaghetti ha anche iniziato a mandare in onda uno spot sulle stazioni televisive di Detroit, nel quale si vede Eminem torreggiare sullo skyline di Detroit quando sputa un cartone da asporto di Mom’s Spaghetti.
Mom’s Spaghetti non servirà solo gli spaghetti della mamma, ovviamente ci saranno spaghetti, con o senza polpette, oltre a un panino e una sorta di merchandising dedicato, che è descritto come “un negozio per Stans”.