È uscito un nuovo progetto di R. Kelly, ma è stato eliminato dalle piattaforme di streaming subito dopo

I Admit It è il titolo del nuovo progetto di R. Kelly pubblicato, o meglio apparso, il 9 dicembre su Spotify e Apple Music.

L’artista è in carcere e deve scontare una condanna di 30 anni per traffico e abusi sessuali, legata anche a episodi di prostituzione minorile.

I Admit It, distribuito da una divisione di Sony Music, Legacy Recordings, era composto da 13 tracce e subito dopo la pubblicazione è stato eliminato sia da Spotify che da Apple Music.

Secondo gli avvocati di R. Kelly si tratta di musica rubata e pubblicata senza il consenso dell’artista.

Va detto, però, che il progetto prende il titolo da una traccia omonima pubblicata su SoundCloud nel 2018 nella quale R. Kelly parlava delle accuse che gli venivano mosse e che riguardavano violenza domestica, pedofilia e sfruttamento della prostituzione e puntava il dito contro chi lo giudica senza essersi mai messo nei suoi panni.

Ora l’uscita di I Admit It, nonostante non sia stata approvata dal team e dall’etichetta dell’artista, ha suscitato parecchio clamore, soprattutto perché, parlando di rapporti con ragazze molto giovani, in una traccia l’artista sostiene di essere stato con ragazze giovanissime e di non capire come tutto questo possa essere considerato un reato e non amore.

Come già successo in precedenza, sia Spotify che Apple Music hanno rimosso il progetto di R. Kelly.

Lascia un commento