È in arrivo un film sulla storia di 21 Savage
McLaughlin saranno i protagonisti di American Dream: The 21 Savage Story, il film che racconta la storia di 21 Savage.
Nato nel Regno Unito, il rapper è cresciuto negli Stati Uniti, superando povertà, criminalità e numerosi ostacoli nella sua vita fino a diventare uno dei rapper più famosi al mondo.
Era il 2019 quando 21 Savage è stato arrestato dagli agenti dell’immigrazione e dalle forze dell’ordine degli Stati Uniti per aver superato di 13 anni il suo visto.
21 Savage, infatti, non è nato ad Atlanta e nemmeno negli Stati Uniti, è nato a Londra ed è stato portato ad Atlanta all’età di sette anni. Ciò significa che quando il suo visto è scaduto l’anno successivo, era ancora un bambino e questo lo qualifica come Dreamer sotto Deferred Action for Childhood Arrivals (DACA).
All’epoca il presidente Trump aveva annunciato l’intenzione di eliminare gradualmente il DACA nel 2017, ma i suoi piani non sono mai stati attuati.
21 Savage è stato molto influente ad Atlanta, ha organizzato iniziative annuali per i bambini che potevano ricevere tagli di capelli, vestiti e materiale scolastico gratuiti. Ha contribuito a una campagna contro il bullismo e ha avviato un programma di borse di studio per studenti a basso reddito.
Non solo, poco prima dell’arresto, 21 Savage ha eseguito una delle sue canzoni più popolari, “A Lot”, al The Tonight Show Starring Jimmy Fallon, in cui parla di bambini bloccati al confine.
A settembre 2023 21 Savage è diventato ufficialmente un residente permanente negli Stati Uniti ed è stato legalmente autorizzato a viaggiare fuori dal Paese.
Dopo 20 anni è tornato a Londra, dove ha tenuto un concerto alla O2 Arena.
21 Savage rappresenta il cosiddetto sogno americano, è cresciuto negli Stati Uniti ed è passato dalle stalle alle stelle, per poi restituire qualcosa alla comunità che lo ha sostenuto.
American Dream non è solo un film, ma anche un disco, che uscirà venerdì 12 gennaio e che sarà la colonna sonora del film, che invece dovrebbe uscire il 4 luglio.