È in arrivo il primo disco di Charlie Charles?

Nel 2021 abbiamo imparato che se sei un producer e non pubblichi un disco non sei nessuno.

Certo, alcuni producer rendono meglio come producer e basta, perché purtroppo alcuni dischi sono stati dei flop assurdi. Compreso quello di Don Joe, che resta uno dei produttori migliori che abbiamo.

La difficoltà sta forse nel riuscire a creare un concept album e non una compilation fine a se stessa, dove metti dentro i nomi più disparati per poter piacere a più persone possibili e nella scelta più che accurata degli ospiti. E in questo OBE di Mace insegna e anche parecchio.

Il 2022 si è aperto con il primo disco di Sick Luke, X2, che ha avuto un discreto successo e in molti stanno aspettando il sequel di Mattoni di Night Skinny, che ci ha sempre regalato dei dischi spettacolari.

Ma c’è un altro producer che sembra essere pronto a pubblicare il suo primo disco: CHARLIE CHARLES.

Lo si evince dall’ultimo post pubblicato sul suo profilo Instagram, nel quale si legge “che sia di buon auspicio per il nuovo album”.

Charlie Charles non ha di certo bisogno di presentazioni. Gran parte del successo di Sfera Ebbasta è merito suo, ha contribuito a creare il suono della trap italiana, dettando mode e tendenze, ha prodotto tante di quelle hit da perdere il conto e se dovesse davvero pubblicare un disco tutto suo sarà molto interessante vedere che suoni e che direzione deciderà di prendere. Ma soprattutto quanti Charlie Charles ci saranno nel disco.

Lascia un commento