È definitiva la condanna a 6 e 5 anni di carcere per Baby Gang e Simba La Rue

Alla fine Baby Gang e Simba La Rue sono stati condannati rispettivamente a 6 anni e 4 mesi e a 5 anni e 2 mesi di carcere per la sparatoria avvenuta nella notte tra il 2 e il 3 luglio 2022 in via Tocqueville a Milano dove sono rimasti feriti due uomini.

Proprio ora che Baby Gang ha in programma un tour nei palazzetti e che in teoria dovrebbe essere il 6 maggio sul palco del Forum di Assago. Entrambi gli artisti hanno da poco pubblicato musica nuova, Simba La Rue ha rilasciato il suo primo disco, Tunnel, che a livello di numeri è andato piuttosto bene, mentre Baby Gang il singolo Hebs.

Quello che fa riflettere, al di là della condanna, è il modo in cui Baby Gang e Simba La Rue sono stati descritti in tribunale.

Come riporta la Repubblica, nelle motivazioni del verdetto, il Tribunale di Milano ha usato queste parole per descrivere i due artisti “arcaici cacciatori che si facevano ritrarre accanto a prede animali esanimi”.

Secondo i giudici, gli otto imputati nel caso avevano una “consuetudine alla violenza e alla sopraffazione e umiliazione” degli altri. Simba La Rue è stato descritto come “animato da una violenza cieca e incontrollata”, mentre Baby Gang come quello che ha aizzato gli altri, “completamente fuori controllo”, ha “infierito” su una delle due vittime con un pestaggio in una “siepe”.

Lascia un commento