È appena uscito The Off-Season di J. Cole e già si parla di disco dell’anno
Dai, ammettiamolo, ogni disco che esce e che è preceduto da una buona dose di hype, viene etichettato immediatamente come il disco dell’anno. A volte in modo frettoloso, dal momento che poi uscirà un nuovo disco che verrà definito il disco dell’anno e poi un altro ancora e ancora e ancora, tanto che alla fine ti chiedi qual era il disco dell’anno?
Non è di certo questo il caso di J. Cole e del suo ultimo disco, The Off-Season, uscito questo venerdì. Un disco che ha fatto letteralmente impazzire i fan, la stampa e la critica statunitense e non e trattandosi di un peso da 90 come J. Cole non poteva essere altrimenti.
The Off-Season si compone di 12 tracce e tutte sono entrate nella top50 della classifica Spotify Global, con oltre 61 milioni di stream sulla piattaforma nelle prime 24 ore. Su Apple Music è al numero uno in ben 72 nazioni, in top 5 in 106 paesi e in top 10 in 109.
Ora bisogna aspettare i dischi di Drake, Kendrick Lamar, Kanye West e Jay-Z per vedere se effettivamente sarà The Off-Season il disco dell’anno.