Dr. Dre ha registrato 247 canzoni durante la pandemia
Dr. Dre passa parecchio tempo rintanato nel suo studio di casa, lavorando con tantissimi big della scena hip hop mondiale.
Giorni dopo aver subito un aneurisma cerebrale nel gennaio 2021, è tornato al lavoro con il produttore di Aftermath Entertainment Dem Jointz e The D.O.C., dimostrando ancora una volta che il suo spirito creativo non conosce limiti.
Un esempio? Da quando è esplosa la pandemia nel marzo 2020, Dr. Dre si è messo al lavoro e ha sfornato centinaia di canzoni. In un video pubblicato su Instagram giovedì (30 giugno), Dr. Dre racconta a Busta Rhymes quanta musica ha registrato in quel periodo.
“Ho registrato 247 canzoni durante la pandemia, poi ci siamo fermati. Abbiamo fatto un intero album con Marsha Ambrosius – è fottutamente folle, è pazzesco. Poi siamo tornati in studio, abbiamo registrato il disco di Grand Theft Auto e infine abbiamo lavorato con Snoop Dogg. E ora è il turno di Busta Rhymes.”
Busta Rhymes e Dr. Dre hanno lavorato per la prima volta insieme all’album Genesis dei Bus-A-Bus del 2001 e da allora hanno collaborato a numerosi progetti, tra cui “Don’t Get Carried Away” di Busta con Nas, “Legend Of The Falls Offs” e “Break Ya Neck”.
Per quanto riguarda Snoop Dogg, il loro rapporto risale ai primi anni ’90, quando un giovane Dr. Dre ha presentato al mondo un diciannovenne Snoopy Doggy Dogg nel singolo “Deep Cover”. Dopo di che, hanno collaborato al disco debutto di Dre del 1992 The Chronic e il resto è storia.