Da Donatella Versace a Kanye West e Silk Sonic: 5 tra i momenti migliori dei Grammy Awards 2022

La notte scorsa, alla MGM Grand Garden Arena di Los Angeles si sono tenuti i Grammy Awards 2022.

I Silk Sonic hanno fatto incetta di premi, vincendo nelle categorie l “Record of the Year”, “Canzone dell’anno” e per la “Miglior canzone R&B” con “Leave the Door Open”.

Job Batiste candidato in 5 nominations, si è portato a casa 5 premi, compreso quello per il “Miglior album” del 2021 per il disco We Are.

Olivia Rodrigo è stata un’altra grande protagonista. Ha infatti portato a casa i premi per il “Miglior album pop” (“Sour”), “Migliore performance individuale pop” (“Drivers Licence”) e per la “Migliore artista emergente”. Durante la cerimonia è intervenuto anche il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, con un messaggio registrato, per lanciare un appello affinché il suo Paese non venga lasciato nel silenzio.

Chi invece non ha vinto niente, oltre a Justin Bieber, sono stati i BTS, che come ogni anno vinceranno l’anno prossimo.

Ma entriamo nel clou della serata e vediamo 5 tra i migliori momenti dei Grammy 2022:

1. FOO FIGHTERS

Erano candidati in tre categorie (migliore performance rock, migliore canzone rock e miglior album rock) e hanno vinto tutto, diventando la band americana con più Grammy della storia. Un vero e proprio trionfo che ha un sapore amaro a una settimana dalla morte di Taylor Hawkins.

2. KANYE WEST, TYLER, THE CREATOR E BABY KEEM

Prima dell’inizio della trasmissione televisiva dei Grammy Awards, Kanye West, a cui è stato impedito di esibirsi ai Grammy Awards di quest’anno a causa dei suoi preoccupanti post sui social media, ha vinto due premi: Best Melodic Rap Performance per “Hurricane” con The Weeknd e Lil Baby e Best Rap Song per “Jail” con Jay-Z.

E così Ye di porta a casa la 24a vittoria ai Grammy. Resta da vedere se farà pipì anche sopra queste statuette.

Tyler, The Creator ha vinto il premio Best Rap Album per il suo album Call Me If You Get Lost. Questa è la seconda vittoria ai Grammy di Tyler. L’ex leader di Odd Future ha vinto il suo primo Grammy per il miglior album rap ai Grammy Awards 2020 per il suo disco del 2019 Igor.

Baby Keem ha conquistato il suo primo Grammy con la vittoria per la miglior performance rap per “Family Ties” con Kendrick Lamar.

3. JUSTIN BIEBER

Insieme a Billie Eilish e Olivia Rodrigo, Justin Bieber era tra i favoriti della serata. Nonostante le otto nomination non ha portato a casa alcun premio, proprio come Billie Eilish.

Ma durante l’esibizione di Bieber c’è stato un problema tecnico. Lui canta Peaches, ma la CBS, pronta a censurare le parole sconvenienti, ha censurato le parole sbagliate scatenando parecchia ilarità.

4. DOJA CAT

Doja Cat e SZA hanno vinto il Grammy Award 2022 per la migliore performance di duo/gruppo pop per Kiss Me More, battendo i BTS (“Butter”), Coldplay (“Higher Power”), Justin Bieber e Benny Blanco (“Lonely”) e Tony Bennett e Lady Gaga (“I Get a Kick Out of You”).

Questa è la prima vittoria ai Grammy di Doja Cat.

SZA è salita sul palco con le stampelle per ritirare il premio

Spiegando perché era sulle stampelle, SZA ha detto in un’intervista a Variety: “Sono caduta dal letto prima di venire qui. Ogni volta che mi succede qualcosa di grande, succede anche qualcosa di folle.

5. DONATELLA VERSACE

Posta foto con i BTS facendo impazzire Twitter, scambia sguardi affettuosi con Lady Gaga, posa sul red carpet in abito verde lime. Sale sul palco esclamando in italiano “basta, ragazze!” rivolgendosi a Dua Lipa e Megan Thee Stallion che giocano sui loro abiti Versace identici. E dulcis in fundo le spoglia.

Donatella è salita a sorpresa sul palco della Gran Garden Arena nel momento in cui Megan Thee Stallion e Dua Lipa si accingevano a premiare Olivia Rodrigo come best new artist dell’anno quando si accorgono di avere un look molto simile.


“Mi hai rubato il look”, ha detto Megan Thee Stallion guardando il vestito di Dua Lipa.
“Mi era stato detto che avevo l’esclusiva, dovrò parlare con Donatella”, ha risposto Dua Lipa.“Sì, perché pensavo di essere la bomba di Versace”, ribatte Megan Thee Stallion.

Ed ecco arrivare Donatella.
“Basta, basta, ragazze basta! Facciamo questo e questo, e adesso ecco a voi le mie ragazze”, ha aggiunto Donatella, sganciando un lembo dell’abito delle due cantanti.

A quel punto sotto la gonna di Dua Lipa è comparsa una minigonna e sotto quella di Megan una gonna aderente più corta.

Lascia un commento