Cos’è Mio Cinema, il nuovo modo di andare al cinema?

L’avrai sicuramente intravisto nelle storie pubblicate ieri da Fabri Fibra e Marracash, si tratta di Mio Cinema,  la nuova piattaforma che vede il cinema e lo streaming fondersi insieme per venire incontro agli appassionati, in un momento in cui non è possibile recarsi al cinema e godersi un film sul grande schermo.
Mio Cinema, che aprirà i battenti lunedì 18 maggio sul sito www.miocinema.it, è una sala cinematografica virtuale sarà possibile guardare i grandi film d’autore e non solo.

La piattaforma nasce dalla collaborazione tra Lucky Red, Circuito Cinema e My Movies, si discosta dalle altre piattaforme streaming, offrendo, non solo la visione in streaming delle pellicole come se ci trovassimo in una vera e propria sala virtuale, ma anche promozioni, servizi, contenuti originali, informazioni, anteprime esclusive, master-class e molto altro che verrà svelato prossimamente. Inoltre, Mio Cinema sarà anche un modo per restare informati sulle pellicole che usciranno quando i cinema potranno nuovamente riaprire.

 

 


Per poter guardare i film sulla piattaforma non è necessario sottoscrivere alcun tipo di abbonamento, ma ogni film sarà disponibile singolarmente a noleggio e disponibile per quarantotto ore dopo aver premuto play la prima volta oppure per trenta giorni.

Il 40% dei guadagni derivati dal noleggio dei film sarà indirizzato alle sale cinematografiche per sostenere il cinema in questo difficile momento. Ogni utente potrà scegliere la sala a lui più vicina, utilizzando il proprio codice postale: in questo modo potremo accedere virtualmente alla sala che siamo soliti frequentare.

 

 

Il primo film a sbarcare sulla piattaforma sarà I Miserabili di Ladj Ly, al quale poi si andranno ad aggiungere altre quindici pellicole, vincitrici della Palma D’Oro. Per quanto riguarda i film già usciti nelle sale prima della chiusura causata dal Coronavirus COVID-19, la piattaforma rispetterà la legge dei 105 giorni secondo la quale un film uscito nelle sale non può essere trasmesso in TV o su una piattaforma streaming prima di almeno 105 giorni.

 

 


I Miserabili, è un film diretto da Ladj Ly, che segue la storia di Stéphane (Damien Bonnard), un agente di polizia che si trasferisce dal comune francese Cherourg a Montfermeil, nella periferia di Parigi. Stéphane si integra facilmente nella comunità del piccolo centro e viene inserito nella squadra anti-crimine al fianco dei colleghi Chris (Alexis Manenti) e Gwada (Djibril Zonga), due poliziotti esperti e dai metodi non convenzionali.
Capisce fin da subito quanto la situazione tra le gang del quartiere sia tesa e fragile, una bomba ad orologeria pronta ad esplodere. La goccia che fa traboccare il vaso è il furto di un leoncino che viene rapito da un circo, a cui segue un incomprensibile violenza nei confronti di un bambino, mentre tutto viene ripreso da un drone a cui molti inizieranno a dare la caccia per cancellare le prove.

Lascia un commento