Come Lazza ha fatto incazzare gli utenti di Twitter

Lazza è a Parigi e con un po’ di sana spocchia, apre Twitter e scrive “Che ridere stasera a Parigi un tipo in un bar mi ha chiesto se lavorassi la. Non sa che sarà mio fan tra qualche anno”.

Un modo ironico e, se vogliamo da rapper, per dire che prima o poi sarà famoso anche in Francia. Noi, che seguiamo Lazza da anni, ovviamente, oltre ad augurarglielo, abbiamo colto l’ironia del tweet e il senso delle sue parole, ma gran parte del pubblico di Twitter no. Così come non lo hanno colto diverse testate giornalistiche, come Corriere.it che titola “Lazza insulta i fan su Twitter che lo accusano di essersi montato la testa”.

Già fa ridere che il quotidiano numero uno in Italia si metta a scrivere articoli del genere su dei botta e risposta di un rapper su Twitter, ma vabbè, del resto Il Corriere Della Sera è anche lo stesso quotidiano che dedica regolarmente articoloni alla vita dei Ferragnez, quindi ci stupiamo più di nulla ormai.

Tornando al tweet di Lazza, possiamo dire che si sia beccato un bel po’ di insulti, ai quali ha anche provato a rispondere a tono con un “suca”.

A un utente che ha commentato: “magari tra qualche anno starai lavorando tu in quel bar”, Lazza ha scritto: “magari sarò il proprietario del bar, e ti starò stipendiando”.

Per lo più è stato accusato di essere arrogante e montato. Di aver fatto solo una canzone di successo e di non essere nessuno, quindi di volare basso, che può finire nel dimenticatoio.

Per carità, chiunque può finire nel dimenticatoio, ma Lazza non è arrivato ieri da Sanremo, ha una gavetta alle spalle, anni in cui si è fatto il culo nel rap e se ora ha più popolarità se lo merita anche, perché se l’è sudata e guadagnata.

Twitter è quel posto dove ogni minima cosa diventa una polemica, dove l’odio regna sovrano e si insulta per avere una risposta e in questo Guè ne è la dimostrazione più lampante. La gente fa a gara a insultarlo per ogni tweet che pubblica solo per ricevere una sua risposta. Che poi le risposte di Guè sono epiche e fanno ridere tutti, ma quanto è triste questo meccanismo?

E quanto si può essere idioti per dare dell’arrogante a una persona che neanche conosci, o che conosci solo perché hai ascoltato Cenere?

Lazza non è un arrogante, al contrario è una persona estremamente umile ed educata. E questo lo dico per esperienza personale e diretta. Si fa presto a insultare e a scrivere “Lazza insulta i fan”, ma non è, caro Corriere che Lazza insulta i fan che lo hanno insultato? Ah no, scusa, se così fosse, che notizia sarebbe?

Ma alla fine di cosa stiamo parlando? Di titoli clickbait, gossip da 2 spicci e di Twitter, che poi, come ha scritto Lazza “mi fa troppo ridere Twitter. Sembra la gara a chi ha più odio ingiustificato in corpo”.

Ed è vero.

Lascia un commento