Cenere è la canzone dei record di Lazza
Sirio conquista oggi per la diciannovesima settimana dalla release la vetta della classifica degli album più venduti, oltre ad essere al primo posto della chart Vinili. Quello raggiunto da Lazza è un record di permanenza al n.1 che entra di diritto negli annales FIMI/GfK: non si registrava da ben 12 anni (con Vasco Rossi).
“Non trovo nemmeno le parole, è incredibile aver raggiunto un traguardo del genere, ancora più incredibile è condividerlo con un grandissimo artista come Vasco, un mito! È un riconoscimento immenso, che ripaga del lavoro, dello studio, della dedizione e del costante impegno di questi anni. Ne sono onorato e mi spinge a fare ancora meglio, già da stasera sul palco dell’Ariston. Altrettanto bello e gratificante è vedere così tanto affetto e leggere così tante parole di apprezzamento per “CENERE”. Sapere che è l’unico tra i brani sanremesi in Top 50 Global di Spotify mi riempie il cuore di gioia” – LAZZA.
I numeri registrati a 24 ore dalla release di Cenere parlano chiaro: volato subito al primo posto delle classifiche streaming italiane è ad oggi l’unico brano sanremese nella Top 50 Global di Spotify, con 2.2M di stream nel primo giorno in Italia, nonché il secondo ingresso più alto nella storia di Spotify Italia.
Un record pazzesco, che ci fa presagire che anche il 2023 sarà l’anno di Lazza, che nel frattempo ha annunciato la sua prima data ll’Ippodromo SNAI San Siro: l’8 settembre 2023.
Biglietti già disponibili su www.vivoncerti.com e nei punti vendita autorizzati a partire dalle ore 11:00 di martedì 14 febbraio.
Il nuovo appuntamento si aggiunge alle date dell’OUVER-TOUR in programma ad aprile e maggio, completamente sold out nei principali palazzi dello sport di Roma, Milano, Torino, Napoli, Bologna, e all’Arena di Verona in apertura della stagione dei concerti.
Svetlana
È una canzone forte e sincera.che annuncia più di quel .che dice-diritto di vivere!Maniera di canto di Laza si sposa perfettamente con la musica.stile e parole.Grazie di cuore!!!Siamo stanchi dalle canzoni suchiate dal dito
cantati in maniera angosciante e isterica.Laza sei stato n.1.Sei stato un grande!!!!