Boosie Badazz è stato rilasciato su cauzione
Boosie Badazz è stato rilasciato su cauzione dopo aver trascorso poco più di una settimana in prigione, e ha pubblicato un nuovo album per celebrare il momento.
Il rapper ha annunciato la sua libertà ritrovata in un video, nel quale ringrazia Dio, la sua famiglia, tutti quelli che hanno pregato per lui e che sono andati a a San Diego per sostenerlo.
Sempre nel video, Boosie Badazz parla dei BET Awards, che si tengono questo fine settimana al Microsoft Theater di Los Angeles e dice “BET Ho bisogno di tre biglietti! Andrò ai BET Awards, ma devo andarci con i miei avvocati“.
Boosie Badazz (vero nome Torrence Hatch Jr.) era dietro le sbarre dalla scorsa settimana, quando è stato arrestato dai federali mentre usciva da un’aula di tribunale a San Diego, CA. Era appena stato assolto per un’accusa relativa a possesso di armi, ma la vittoria è durata ben poco, dal momento che è stato arrestato non appena è uscito dall’edificio.
In seguito è stato rivelato che Boosie era detenuto con più accuse inerenti a armi da fuoco, tra cui “il possesso di un’arma da fuoco e il trasporto di armi da fuoco attraverso le autostrade”. La sua richiesta originale di cauzione è stata respinta.
Secondo i documenti del tribunale federale, che sono stati ottenuti e pubblicati da TMZ, la scorsa settimana, il rapper si è guadagnato un atto d’accusa grazie ad alcuni post pubblicati su Instagram Live.
Nei post, Boosie Badazz infila una pistola nella cintura dei suoi jeans. I post, che sono stati pubblicati il mese scorso, sono stati essenzialmente ciò che ha messo nei guai Boosie, perché la legge federale vieta ai criminali condannati di portare e/o possedere armi.
Prima del suo rilascio, la richiesta di cauzione di Boosie è stata approvata martedì (20 giugno) e fissata a 50.000 dollari, ma i pubblici ministeri federali gli hanno reso difficile l’esecuzione della cauzione e hanno presentato una mozione per tenerlo in custodia fino al processo.
Anche se il giudice ha respinto tale richiesta, i pubblici ministeri di San Diego hanno fatto appello alla decisione di concedere di nuovo la cauzione a Boosie Badazz, che mercoledì sera (21 giugno) ha accusato uno dei pubblici ministeri, il signor Michael Wheat, di cattiva condotta e lo ha fatto su Twitter.
“Dopo che il giudice mi ha concesso una cauzione e ho pagato l’intero importo in contanti, l’accusa si rifiuta di rispettare la decisione dei giudici di lasciarmi andare. Non hanno mostrato alcuna prova che io sia un rischio di fuga o un pericolo per la comunità“.