Blanco indagato per danneggiamento dalla Procura di Imperia

Blanco che distrugge i fiori sul palco dell’Ariston è sicuramente uno dei momenti che resteranno nella memoria dell’ultima edizione del Festival.

Un momento epico, che ovviamente ha portato con sè polemiche, opinioni e tanti chiacchiericci. Ancora oggi, infatti, basta accendere la tv e vedere che si parla di Blanco nelle diverse trasmissioni. C’è chi dice che avrebbe dovuto scusarsi pubblicamente, che un post su Instagram non vale come scusa, chi che è solo un ragazzo e chi condanna il suo gesto.

E poi c’è la Procura di Imperia che ha aperto un’indagine nei confronti di Blanco con l’accusa di danneggiamento.

Ad aprire le danze è stato il Codacons, che ha denunciato Blanco per danneggiamento e ha chiesto che sia lui a risarcire i danni con esposto alla Procura di Imperia e alla Corte dei Conti.

Secondo il Codacons, infatti, l’aver distrutto la scenografia del Festival potrebbe realizzare veri e propri reati. L’art. 635 del codice penale stabilisce che “Chiunque distrugge, disperde, deteriora o rende, in tutto o in parte, inservibili cose mobili o immobili altrui in occasione di manifestazioni che si svolgono in luogo pubblico o aperto al pubblico è punito con la reclusione da uno a cinque anni”.

Il Codacons ha chiesto quindi alla Procura di Imperia di aprire un’indagine su Blanco per il reato di danneggiamento e alla Corte dei Conti di avviare le dovute azioni sul piano contabile finalizzate ad ottenere dall’artista il risarcimento dei danni subiti. È la Procura di Imperia ha avviato un’inchiesta.

Lascia un commento