Blanco: “in questi giorni non ho nemmeno 20 minuti per cagare”
Mancano poche ore alla finale del Festival di Sanremo e loro, Blanco e Mahmood, sono tra i super favoriti. Lo erano già prima dell’inizio del Festival e lo hanno confermato con la loro Brividi e con la cover di Il Cielo in una Stanza di Gino Paoli.
Come se non bastassero gli apprezzamenti da parte di pubblico e critica, una classifica sempre nei primi posti e il record negli streaming, per Blanco e Mahmood sono arrivati anche i complimenti da parte di Gino Paoli che, tramite La Repubblica lo ringrazia per aver reso omaggio a uno dei suoi più grandi successi.
Ma come vivono Blanco e Mahmood il Festival e il successo di Brividi? Lo hanno raccontato poco fa durante la conferenza stampa in diretta da Sanremo.
Da una parte sono grati ai fan e al pubblico per l’affetto che stanno mostrando loro e promettono una sorpresa per stasera, dall’altra dispensano complimenti ai grandi artisti che sono in gara con loro. Primi tra tutti Gianni Morandi e Massimo Ranieri.
Stanno vivendo questa esperienza in modo molto sereno e a chi gli chiede se pensano di vincere, rispondono “i favoriti non vincono mai”. Loro sono lì per fare bene, stanno imparando molto l’uno dall’altro, Mahmood ieri, complice un giubbotto corto, ha avuto una piccola congestione, mentre Blanco confessa di aver scoperto che a Sanremo non ha neanche 20 minuti per cagare.
Un modo colorito per dire che i ritmi all’Ariston sono serratissimi, tra interviste, conferenze stampa e prove il tempo per loro è davvero risicato. Ma sembra proprio che se la stiano godendo questa esperienza. Lo si evince, oltre che sui social, anche dall’atteggiamento molto umile e scialla che hanno davanti alla stampa, come se fossero tra amici a raccontare la loro esperienza.