Blanco ha preso ispirazione da Rondodasosa?
Sono apparsi alcuni billboard a Milano e in altre città italiane che fanno pensare a un’imminente nuova uscita di Blanco.
Sui led compare uno scheletro blu, la scritta “mi fai sentire vivo ogni volta che respiro” e un angioletto bianco.
Sembra essere la promo del suo nuovo disco. Del resto, quando a novembre ha annunciato le due date negli stadi (Olimpico di Roma il 4 luglio 2023 e San Siro di Milano il 20 luglio) Blanco aveva dichiarato che nel nuovo tour avrebbe portato il suo nuovo album.
Tutto molto bello, ma quello scheletro blu, usato per i billboard non può che farci pensare allo scheletro blu di Rondodasosa, che lo ha sempre usato come simbolo del suo immaginario e che ovviamente che non ha potuto fare a meno di notare come Blanco abbia preso ispirazione da lui.
Insomma, dopo thaSup che accusa Blanco di averlo copiato, ora è il turno di Rondo. Blanco riuscirà a portare qualcosa di suo, che non sia correre nudo o in mutande, senza ispirarsi ad altri?
Se pensiamo allo scheletro, però, oltre ad essere un simbolo che rimanda a Rondodasosa, ci sono stati altri artisti anche italiani che lo hanno usato prima di lui. Un nome? Achille Lauro per la copertina e l’immaginario di Ragazzi Madre.