Balenciaga prende le distanze da Kanye West: la linea Yeezy è sparita dal sito
“No Maria, io esco” è un po’ quello che stanno dicendo tutti nei confronti di Kanye West.
Il primo a prendere le distanze da Ye è stato Donald Trump, poi è stato il turno di Adidas, che ha deciso di mettere sotto revisione la collaborazione con il rapper cominciata nel 2013 e di bloccare le sneakers Yeezy e ora tocca a Balenciaga.
Il motivo è molto semplice: dopo la t-shirt “white lives matter”, dopo i commenti antisemiti, la goccia che ha fatto traboccare il vaso sono state le dichiarazioni di Kanye sulla morte di George Floyd.
Avevamo lasciato Ye e Baleciaga in ottimi rapporti, con lui che sfilava per la prima volta alla sfilata del brand a Parigi durante la scorsa Paris Fashion Week.
Ora però la foto del look indossato da Ye è sparita dal sito ufficiale di Balenciaga, così come Kanye West è stato tagliato da tutti i video della sfilata parigina.
La casa di moda francese appartenente al gruppo Kering l’ha eliminata definitivamente, chiedendo anche alle varie piattaforme su cui la foto era distribuita di fare lo stesso. E ha anche cancellato dall’e-commerce la collabo Yeezy Gap Engineered by Balenciaga.
Non solo, sono i capi della linea Yeezy Gap Engineered By Balenciaga sono spariti anche sui siti di retailer esterni. Su Luisaviaroma e Farfetch la sezione dedicata non è più raggiungibile per fare acquisti. Risultano invece al momento disponibili e acquistabili su Stockx.
Una decisione a quanto pare necessaria e dovuta per prendere le distanze dalle ultime dichiarazioni di Ye.