Baby Gang condannato a 4 anni e 10 mesi per rapina a mano armata

Baby Gang è stato condannato a 4 anni e 10 mesi di reclusione per rapina a mano armata.

Nell’inchiesta, erano quattro gli episodi di rapina contestati a Baby Gang: tre avvenute tra le Colonne di San Lorenzo e Piazza Vetra a Milano a maggio 2021, e una a Vignate a luglio 2021. Proprio per quest’ultima rapina è stato condannato.

I fatti: un giovane di 21 anni, a bordo di una Renault Clio parcheggiata in via Campo Sportivo, intorno alle otto di sera sarebbe stato avvicinato da due giovani a volto scoperto che, pistola alla mano, lo avrebbero minacciato di morte, gli avrebbero rubato 130 euro, gli AirPods e le chiavi dell’auto, non per rubarla ma per evitare che il ragazzo la usasse per inseguire i rapinatori.

Un amico della vittima, che si trovava fuori dall’auto, aveva detto ai carabinieri di avere riconosciuto Baby Gang.

Dopo il colpo i due rapinatori sono scappati a bordo di una Mercedes nera che, effettivamente, era transitata a Vignate dieci minuti prima della rapina.

Il telefono di Baby Gang è stato localizzato e si è scoperto che era a Vignate alle 13.38 e, stando ad una foto pubblicata sul profilo Instagram, a Rimini alle 5.52 della mattina seguente.

Proprio per questa rapina, Baby Gang era già stato arrestato e poi rilasciato perché sembrava che i testimoni non fossero attendibili.

Lui si era dichiarato innocente dicendo che, quella sera stessa, dopo avere pranzato a Vignate con un amico, si era diretto a Rimini, ma è stato condannato per questa rapina.

Un’assoluzione è arrivata per l’accusa di una rapina, avvenuta alle Colonne di San Lorenzo a maggio di due anni fa, di cui sono stati accusati anche Neima Ezza e Samy Free.

Lascia un commento