Atlantic Records accusata di aver comprato bot per i video di Lil Uzi Vert, Don Toliver e altri
Nei giorni scorsi alcuni fan hanno notato delle anomalie nel numero di visualizzazioni e nelle sezioni commenti di alcuni video su YouTube. Nello specifico hanno accusato la Atlantic Records di usare bot per aumentare le visualizzazioni dei video musicali di Lil Uzi Vert, Roddy Ricch, Don Toliver e di altri rapper.
La polemica si è svolta ovviamente su Twitter, dove molti fan hanno accusato Don Toliver di aver usato bot per il video di “Do It Right”.
“Don Toliver paga visualizzazioni su YouTube…”, ha twittato una persona.
Sono stai talmente tanti ì tweet sull’argomento, che a un certo punto è intervenuto DJ Akademiks, che ha criticato pubblicamente la Atlantic Records per aver manipolato i commenti dei video dei loro artisti.
“Dannazione.. Atlantic Records è passata dall’essere illuminata qualche anno fa ad essere una merda“, ha scritto. “Hanno letteralmente gettato gran parte del marketing e della promozione dei loro artisti… comprano solo quantità SELVAGGE di visualizzazioni false… che fanno sembrare i loro artisti ancora peggiori“.
Oltre a Don Toliver è finito anche nel mirino il video di “Just Wanna Rock” di Lil Uzi Vert.
“Il video di Uzi ha un problema simile; in parte perché è in tendenza al primo posto, ma sappiamo che la canzone di Uzi è un successo“, ha scritto il fan. “Ha 60 milioni di streaming su Spotify e se ne parla ovunque. Don Toliver d’altra parte… non è così“.
La Atlantic Records, come riporta XXL MAG, nega di aver usato bot per gli artisti del loro roster.