Anonymous dichiara guerra alla Russia e manda in down i più importanti siti istituzionali russi
Il collettivo Anonymous, ovvero gli hacker più potenti al mondo, sono entrati in cyber guerra con il governo russo e hanno deciso di schierarsi apertamente dalla parte dell’Ucraina.
“Il collettivo Anonymous è ufficialmente in cyber war contro il governo russo”. Ad annunciarlo è direttamente la rete internazionale di hacker attraverso il proprio account twitter.
Detto, fatto. Nel giro di poche ore Anonymous ha mandato in down RT News, ovvero il primo canale istituzionale russo, tutti i siti web istituzionali della Russia, il sito del Ministero della Difesa e i siti web legati al Governo russo.
Ma non è tutto, Anonymous avverte Putin: se non verranno sospesi gli attacchi nei confronti dell’Ucraine, oltre a mandare KO i siti web, prenderà di mira gli obiettivi strategici per la cyber-sicurezza della Russia.
Anonymous è contro la guerra e combatte con armi che forse sono ancora più potenti di quelle vere. Vuole colpire la Russia affinché smetta di attaccare l’Ucraina e non ha gradito che, prima dell’invasione, la Russia, avesse mandato in down i server del governo ucraino.