Alla Camera dei Deputati sono indignati per la presenza di Rosa Chemical a Sanremo

Rosa Chemical come sappiamo sarà in gara al Festival di Sanremo con il brano Made in Italy e noi tutti sappiamo che in un certo senso rappresenterà la quota trash del Festival. In diverse occasioni Rosa Chemical ha fatto sapere che, oltre alla sua passione per i piedi, è un portavoce e un sostenitore dell’amore libero. Noi che lo conosciamo, sappiamo qual è il suo messaggio e conosciamo il suo linguaggio esplicito e dissacrante, che ovviamente non sarà contenuto nel brano che porterà a Sanremo, ma la Camera dei Deputati è indignata.

Ebbene sì, ancora una volta i politici italiani passano il tempo, o forse lo sprecano, parlando di musica e di chi secondo loro sarebbe o meno idoneo a calcare il palco dell’Ariston.

L’Onorevole Maddalena Morganti di Fratelli D’Italia dice: “Manuel Franco Rocati, in arte Rosa Chemical, in gara alla prossima edizione del Festival di Sanremo, porterà, come da lui stesso affermato, il sesso, l’amore poligamo e i porno su OnlyFans. La rivoluzione fluida era già da tempo al teatro Ariston, ma trasformare il Festival di Sanremo, un appuntamento che ogni anno tiene incollati allo schermo famiglie e bambini, nel l’appuntamento più gender fluid di sempre è totalmente inopportuno.

Il Festival di Sanremo rischia di diventare l’ennesimo spot del gender e della sessualità fluida, temi sensibilissimi e che da sempre Fratelli D’Italia contrasta.

È inaccettabile che tutto questo possa avvenire, non soltanto sulla tv di stato, non soltanto con i soldi dei contribuenti, ma soprattutto di fronte ai tantissimi bambini che guarderanno la televisione”.

Questa è l’ennesima prova di come la musica venga strumentalizzata a livello politico e di come i nostri politici non abbiano a quanto pare niente di meglio da fare che parlare dei testi e dei messaggi dei cantanti, in questo caso in gara a Sanremo e di usarli a proprio piacimento.

Rosa Chemical è solo un capro espiatorio, volto a far smettere di parlare di argomenti che al partito Fratelli D’Italia non piacciono.

E ci sta che strati della tv di stato, ma come la tv di stato viene pagata dai cittadini, anche i politici sono stipendiati dai cittadini ed è vergognoso vedere che perdono tempo a parlare delle canzoni di Rosa Chemical. Forse ci sarebbero argomenti più importanti da trattare.

Lascia un commento