Achille Lauro torna alle origini con Mattoni, il brano scritto per la colonna sonora di Prisma

Si chiama Prisma, la nuova serie Amazon Prime, che racconta la storia di Marco e Andrea, due gemelli identici che sfidano, ognuno in modo differente, le norme di genere. Il loro percorso alla scoperta di sé coinvolgerà anche il loro gruppo di amici, tutti alla ricerca del proprio posto in un mondo in continuo cambiamento.

In occasione dell’uscita di Prisma, è uscito anche Mattoni, brano scritto e prodotto da Achille Lauro per la serie.

In Mattoni Achille Lauro torna indietro nel tempo, alle sue origini trap, al 2016, a Ragazzi Madre. A un periodo, che di certo non lo ha portato al grande pubblico, come è stato con 1969 in poi, ma che sicuramente ha segnato in modo indelebile la sua carriera, la trap italiana e i suoi fan di vecchia data.

A proposito di Mattoni, Lauro ha raccontato: “Il brano è una canzone urban che mi ha permesso di tornare alle sonorità e origini della mia carriera, un throwback alle ragioni per cui ho iniziato a fare musica. L’ambizione volta a migliorare se stessi, una sana spinta a crescere e realizzarsi nel pieno delle proprie potenzialità. Come un racconto senza filtri, uno spaccato di realtà in cui si intrecciano storie, sentimenti, sogni, lati d’ombra che dimorano in ciascuno di noi e condizionano il nostro desiderio di libertà d’espressione e di essere. Inoltre, nella serie ho avuto il piacere di partecipare con un breve cameo interpretando me stesso. Grazie a tutto il team per avermi accolto nella loro grande famiglia“.

Lascia un commento