68 di Ernia è in cima alla classifica Fimi/Gfk

Uscito da una settimana su etichetta Thaurus/Island Records, il nuovo disco di Ernia 68 accede direttamente alla posizione numero uno degli album più venduti della classifica Fimi/Gfk. 

Finalmente una bella notizia, finalmente un disco e un artista che meritano tantissimo sono in vetta alla classifica Fimi.

 “68 è il lavoro che meglio riflette il cammino fatto fin ora. Il brano, così come l’intero disco, ritrae il momento della carriera che sto vivendo. Mentre Cuuu/67 rappresentava la rinascita e il ritorno sulla scena dopo un’esperienza negativa, 68 è il passaggio dall’essere un rapper emergente ad essere uno dei giovani meglio considerati in Italia. In seguito a questo disco, si vedrà se questo verrà confermato o meno, concetto che viene ribadito più volte all’interno dell’album e nella stessa titletrack…. non sapevo dove sarei finito un po’ come adesso”. – Ernia.

Il titolo prende il nome dall’unico autobus che passa nel quartiere in cui Ernia è cresciuto e che porta da Bonola, estrema periferia milanese, a pt.a Genova, nuova zona della moda e della movida del capoluogo lombardo. Salire sulla 68 ha per l’artista una duplice valenza: da un lato può significare tornare verso la periferia e fare un passo indietro, dall’altro può significare andare verso il centro, metafora del successo confermando le aspettative a suo riguardo.

Questo viaggio sulla 68 sta portando Ernia tra i big della scena.

Lascia un commento