5 momenti indimenticabili del 2022

Che anno pazzesco il 2022… una sorta di rinascita con il ritorno alla vita “normale” e soprattutto ai concerti. È successo davvero di tutto e anche cose che non avremmo mai nemmeno immaginato. Chi lo avrebbe detto, per esempio, di sentire Salmo e Fedez sulla stessa traccia, o che gli Articolo 31 si sarebbero riuniti e che dire di Paola e Chiara? Ci mancava solo la reunion dei Club Dogo…. Ma quella siamo in tanti ad aspettarla.

Quante canzoni, quanti dissing… Come dimenticare quando Rondodasosa ha dato del ciccione a Paky… Sì, ok, questo possiamo tranquillamente dimenticarlo… O quando Luchè ha sostenuto che ci fosse in atto un complotto. Te lo ricordi? Era da poco uscito DVLA e Luchè, che stava ricevendo parecchi commenti negativi sul disco, ha detto che era in atto un complotto escogitato “da qualche nemico” per influenzare il pubblico.

E poi Sfera Ebbasta e Guè che sono diventati papà, Noyz Narcos e Sick Luke che lo diventeranno presto.

Drake che anche quest’anno è stato il re dei meme, sia quando è circolata la fake news sulla presunta rottura tra Rihanna e A$AP Rocky, sia per le varie foto che ogni tanto pubblica sui social, come quella con la cuffia da vecchia zia. E poi Kanye West che ne ha combinata davvero una dopo l’altra, dal flirt con Julia Fox, agli attacchi a Pete Davidson, gli account bloccati sui social per le sue bizzarre trovate, fino al recente delirio antisemita.

E le risse? Simba La Rue che rapisce Baby Touchè, e poi si ritrova con una ferita alla gamba, Tony Effe che litiga con Lil Pump, Baby Gang che entra ed esce di prigione e al momento non è ancora uscito. L’arresto più eclatante è stato sicuramente quello di Young Thug, Gunna e dei membri della YSL, ma anche Tory Lanez, che proprio prima di Natale è stato arrestato per aver sparato a Megan Thee Stallion.

Vogliamo parlare delle mega polemiche? Ti ricordi quando Rhove se ne è andato da un suo concerto perché la gente non saltava?

Ha causato un gran polverone. Persino i Pinguini Tattici Nucleari, Salmo e Mahmood gli hanno consigliato di imparare a cantare da vivo.

E Paky che in diretta su Rai1 saluta gli amici in galera? “Un saluto a tutti i ragazzi di Rozzano e a tutti i fratelli in galera”. Mamma che polemicona è nata….

Che momenti pazzeschi… e mentre il 2022 si chiude con una nuova polemica che vede coinvolta Madame e la sua partecipazione a Sanremo a causa di una presunta denuncia per aver falsificato il Green Pass e con gli hater che si scagliano contro Chiara Ferragni e le sue foto in costume sulla neve, vediamo i 5 momenti indimenticabili del 2022:

Salmo a San Siro

Pazzesco a dir poco. Il primo rapper italiano ad esibirsi allo stadio San Siro con uno show indimenticabile, incredibile e che resterà nella storia.

La morte di Takeoff

Sono tanti gli artisti che ci hanno lasciati in questo 2022, ma sicuramente la morte improvvisa di Takeoff è stata quella che ha toccato tutti in modo particolare. Una di quelle notizie che non vorresti leggere nè tantomeno scrivere, arrivata all’improvviso come una doccia fredda. Una morte assurda, avvenuta per caso e che ha lasciato un bel vuoto nel mondo della musica.

La Targa Tenco a Marracash

Noi, loro, gli altri è stato premiato come miglior disco in assoluto. E stin gran cazzi, perdona il francesismo, ma questo non è solo un grande riconoscimento per Marra, ma è anche un risultato epocale che mette un tassello importante nella storia del rap italiano e ovviamente nella carriera del king del rap.

“Dovrei vincere il Premio Tenco per il fottuto talento che tengo”.

Il dissing tra Shiva e Rondodasosa

Che trash no?

È sembrato di assistere a una versione comica dei Bloods vs Crips, con Shiva in rosso e Rondo in blu.

Una sorta parodia da commedia all’italiana, nella quale Shiva e Rondo, tra frecciatine, dissing e video hanno provato a contendersi il titolo di re di Milano.

“Sono il King of Milan” dice Rondo in una diretta su Instagram proprio quando stava girando il video di Sturdy e aggiunge “Milano è blu”. Ma Shiva non è d’accordo e in Red Barz RMX ci tiene a farci sapere che “a Milano manca un re, voglio la corona”. E guarda caso nel video di Red Barz Rmx si veste di rosso.

Chi ha vinto? Nessuno ovviamente.

Tu scrivi tutti i giorni?

Quante risate, quanti meme, quanti reel abbiamo fatto con l’intervista di Dikele a Fedez? Con quella domanda “ma tu scrivi tutti i giorni?” Seguita da “No perché io scrivo tutti i giorni”. Che trash assurdo….

Eppure quel tu scrivi tutti i giorni è diventato davvero epico.

E infine lui, L’EROE DEL 2022

Lascia un commento