5 esibizioni strane sul palco dell’Eurovision Song Contest 2021
Se segui l’Eurovision Song Contest da tempo, sicuramente ricorderai la band finlandese Lordi, che ha vinto nel 2006 con un’esibizione memorabile, ma anche quest’anno sul palco di Rotterdam ne abbiamo viste delle belle. Come Manizha, la cantante russa che ha cantato la prima strofa vestita da matrioska, o Elena Tsagrinou, la cantante cipriota che ha cantato El Diablo, un brano dove racconta la sua attrazione sessuale per il demonio in un abito bianco tutto peilettato. O ancora le ali angeliche del cantante norvegese Tix. Ma nessuno di loro batte l’esibizione degli islandesi Daði og Gagnamagnið in gara con 10 Years.
1. Hurricane. È una girlband serba che ha letteralmente spopolato sul web per essere la brutta copia delle Destiny’s Child, peccato che le tre cantanti del gruppo non abbiano davvero niente in comune con Beyoncé e compagne e che siano arrivate con qualche decennio di ritardo.
2. The Roop. È un trio lituano che ha portato in gara un brano elettronico, Discoteque, con un balletto decisamente eccentrico e un total look giallo limone.
3. Go_a. È un gruppo ucraino molto particolare, ha portato in gara il brano Shum, con tanto di flauto e un misto tra qualcosa di alieno e il risveglio della natura a primavera.
4. Blind Channel. È un gruppo punk rock finlandese che ha portato sul palco uno scenario dark decisamente forte e suggestivo con il brano Dark Side.
5. The Black Mamba. È un gruppo portoghese che ha fatto un’esibizione veramente particolare portando sul palco gli anni ’30 con la loro Love is on my side, un look assolutamente adeguato a quel periodo e una scenografia in bianco e nero davvero suggestiva.