5 dei migliori momenti dei BET Awards 2022

Si sono tenuti ieri (domenica 26 giugno) al Microsoft Theater di Los Angeles i BET Awards 2022.

Tantissimi i vincitori, tra cui Diddy, Kendrick Lamar, Silk Sonic, Justin Bieber e tantissimi gli ospiti e le performances. Ma anche tante polemiche, a iniziare dall’esclusione di Lil Nas X, fino ad arrivare alla presenza di Jack Harlow, un bianco ai BET Awards.

5 dei migliori momenti dei BET Awards 2022:

1. DIDDY

Ha ricevuto il premio alla carriera e ha regalato una performance con la quale ha ripercorso i suoi più grandi successi.

Da Come and Talk to Me e I’m Goin’ Down, al suo grande classico degli anni ’90 Victory. E poi ancora l’iconica Bad Boyz con Shyne, All About the Benjamins insieme The Lox e Lil Kim e Pass the Courvoisier con Busta Rhymes. È poi arrivato un momento molto toccante e malinconico: il della sua defunta fidanzata Kim Porter che ha introdotto I’ll Be Missing You. Puff ha chiuso la sua performance con un toccante tributo a Porter e Biggie.

2. JACK HARLOW

Si sta parlando molto di Jack Harlow in queste ore, soprattutto per aver sostenuto l’amico e collega Lil Nas X indossando una t-shirt con il suo nome e volto. Ma Jack Harlow ha fatto una performance pazzesca cantando alcuni dei suoi più grandi successi: Poison seduto in cima a una lavatrice, First Class e infine Lil Wayne che lo ha raggiunto sul palco.

3. ANDERSON .PAAK E BRUNO MARS

Anderson. Paak e Bruno Mars hanno ottenuto uno dei più grandi riconoscimenti della serata. Si sono portati a casa il premio come album dell’anno per An Evening With Silk Sonic. La vittoria del duo è particolarmente impressionante poiché ha battuto un gruppo di candidati davvero fortissimi, come Back of My Mind degli H.E.R., Tyler, Call Me If You Get Lost di The Creator, Certified Lover Boy di Drake, Donda di Kanye West e Planet Her di Doja Cat.

4. KENDRICK LAMAR

E il vincitore è… Kendrick Lamar. Il rapper di Compton ha portato a casa il premio Miglior artista Hip Hop.

Kendrick ha battuto una lista di alcune delle più grandi star dell’hip-hop tra cui Drake, Future, J. Cole, Jack Harlow, Kanye West e Lil Baby.

5. KANYE WEST

Kanye West ha fatto un’apparizione a sorpresa per celebrare l’amico Diddy. Il rapper, infatti, ha inaspettatamente preso parte alla cerimonia e, indossando un outfit che copriva integralmente anche il suo viso, oltre a un cappello da baseball e occhiali da sole scuri, è salito sul palco per consegnare all’amico Sean “Diddy” Combs, il premio alla carriera.

«Come incoroniamo i nostri re? Come apprezziamo i nostri re?» Ha esordito Kanye nel suo discorso, e ha aggiunto: «Questo è il mio artista preferito. Capite cosa sto dicendo? Artista preferito. Ai tempi c’erano così tante regole per l’hip hop. Lui le ha infrante tutte. Ha sfondato tutte le porte». Successivamente, sempre nel corso del suo omaggio al collega, Kanye non ha perso occasione per fare anche una battuta sulla fine della sua relazione con l’ex moglie Kim Kardashian, e sempre parlando di Diddy, ha detto: «Vado da lui per un consiglio ancora oggi. Ispira tante delle mie scelte di vita. Ha scelto mia moglie» ha dichiarato ridendo, riferendosi al fatto che anche Diddy abbia sposato una donna di nome Kim. In conclusione, Kanye ha deciso di parlare anche del suo presente e del suo futuro, affermando: «Sapete, mi sono preso una piccola pausa. Voglio dichiararmi legalmente morto per un anno (…)».

LISTA DEI VINCITORI:

MIGLIOR ARTISTA FEMMINILE HIP HOP

Megan Thee

MIGLIOR GRUPPO

Silk Sonic

BET HER AWARD

Mary J. Blige

VIDEO DELL’ANNO

Family Ties – Kendrick Lamar & Baby Keem

Smokin Out the Wondow – Silk Sonic

ALBUM DELL’ANNO

An Evening With Silk Sonic – Silk Sonic

MIGLIOR ARTISTA HIP HOP

Kendrick Lamar

MIGLIOR ARTISTA MASCHILE R&B/ POP

The Weeknd

Lascia un commento