5 cose che forse non sapevi su Kendrick Lamar

Oggi Kendrick Lamar compie 37 anni.

A 8 anni, dopo aver guardato Tupac Shakur e Dr. Dre mentre giravano il video di “California Love” nel suo quartiere, ha deciso che da grande sarebbe diventato un rapper. Quasi tre decenni dopo, Kendrick Lamar, non solo è diventato un rapper, ma è considerato uno dei più grandi rapper della storia e il rapper più influente della sua generazione. Ha venduto più di 100 milioni di copie a livello globale tra album e singoli digitali e ricevuto 17 Grammy Awards, tre American Music Awards, sei Billboard Music Awards, 11 MTV Video Music Awards e una candidatura al Premio Oscar grazie al brano All the Stars per il film campione d’incassi Black Panther.

Anche nel recente beef con Drake, Lamar ha spiccato e per molti ha vinto e ha piazzato 2 diss track alla prima posizione della classifica Billboard: “Like That” e “Not Like Us”.

5 curiosità su Kendrick Lamar:

1. Kendrick Lamar è tra i rapper più bassi, è alto solo 1,65 cm.

2. Il litigio tra Kendrick Lamar e Big Sean sembrava essere iniziato dopo che i due avevano collaborato nel brano “Control”, e invece Kendrick ha insultato numerosi rapper tra cui proprio Big Sean in quella canzone. Da quel momento i due rapper si sono scambiati una serie di insulti in diversi brani.

3. Kendrick Lamar e Kanye West hanno collaborato nell’album “The Life Of Pablo”, ma pare che i due abbiano più di 40 canzoni insieme.

4. Il titolo originale di “To Pimp A Butterfly” era “Tu Pimp A Caterpillar”.

Kendrick ha rivelato che il suo album del 2015 avrebbe dovuto chiamarsi Tu Pimp A Caterpillar in onore di Tupac Shakur, poiché l’abbreviazione era “Tu-P-A-C”.

5. Da giovane voleva essere Michael Jordan.

Voleva seguire le orme del leggendario giocatore di basket, ma ha dichiarato “sono un ragazzo piccolo, sono cresciuto solo fino a 5-6 anni. Ho rimandato questo sogno per scrivere rime, ma è sempre in un cassetto”.

Lascia un commento