5 beef che difficilmente avranno un lieto fine

Ci sono dissing e dissing.

Certo, ci sono i dissing che si svolgono sul beat a colpi di rime e quelli a colpi di insulti sui social.

Ci sono poi i dissing che si risolvono a tarallucci e vino o con un featuring e quelli che difficilmente troveranno il lieto fine.

Ed è proprio di questi che parliamo oggi. Perché sono i più divertenti, perché sono quelle antipatie reali, durature, che non si risolvono con una cena, ma che vanno avanti imperterrite per anni, a volte anche decenni.

5 BEEF CHE DIFFICILMENTE AVRANNO UN LIETO FINE:

1. Pusha-T e Drake

I problemi tra Drake e Pusha-T sono piuttosto datati. Il tutto è iniziato con alcuni dissidi tra Clipse – Pusha-T e suo fratello No Malice – e Lil Wayne. Il beef sembra essere nato con la traccia “What Happen to That Boy” di Birdman con Calipse.

Ma cosa c’entra Drake? Drake è amico di Lil Wayne e questo lo ha reso un bersaglio.

E infatti nel 2011 è iniziato il beef tra Drake e Pusha con la canzone “Don’t Fuck With Me”, che ha campionato “Dreams Money Can Buy” di Drake, e nella quale Drake attacca Pusha in modo velato.

Pusha risponde con “Exodus 23:1” nel 2012 e già che c’è dissa anche Lil Wayne nella traccia “Your Favorite Rapper” alla quale Drake ha risposto con “Tuscan Leather” contenuta nel suo album del 2013, Nothing Was the Same.

Nel 2016, Drake ha preso di mira il passato di spaccio di droga di Pusha-T, che in tutta risposta in “10 Bands” fa sapere a tutti che Drake ha un ghostwriter.

La cosa si fa ancora più seria e cade nel personale nel 2018.

Pusha-T pubblica “Infrared”, che fa parte del suo album Daytona e nella traccia, sottolinea nuovamente la storia del ghostwriter. Drake risponde con “Duppy Freestyle” dove attacca sia Pusha-T che Kanye West, asserendo di aver scritto testi per Ye.

Push va oltre e in “The Story of Adidon”, con tanto di artwork che raffigura Drake in blackface, rivela che Drake ha un figlio segreto. La soffiata sarebbe arrivata da Kanye, che avrebbe ascoltato in anteprima una traccia di Drizzy nella quale ammette di avere un figlio.

A quel punto Drake conferma di avere un figlio nelle canzoni “Emotionless” e “March 14” contenute nel suo album Scorpion del 2018. Drizzy, infatti, ha un figlio di nome Adonis con l’ex pornostar Sophie Brussaux e, per quanto riguarda Pusha-T, ha dichiarato di non aver alcuna intenzione di sistemare le cose con lui.

L’anno scorso, infatti, i due si sono mandati qualche frecciatina, e anche se per ora tutto tace, sembra che non troveranno mai un punto di incontro.

2. Eminem e Machine Gun Kelly

La tensione tra Eminem e Machine Gun Kelly risale a maggio 2012. Tutto è iniziato quando MGK ha fatto un commento sulla figlia di Em, Hailie, in un post su Twitter. Hailie aveva 16 anni all’epoca e MGK l’ha definita “hot as f*ck.”

Eminem non ha gradito il commento e ha deciso di bannare MGK dalla sua stazione radio su Sirius XM.

Anni dopo, nell’ottobre del 2015, MGK ha accusato Em, non solo di averlo fatto bannare dalla sua radio, ma anche di avergli creato terra bruciata intorno. A causa dell’influenza del rapper di Detroit nell’industria musicale, tante radio si sarebbero rifiutate di passare la musica di MGK e siti di recensioni non avrebbero parlato dei suoi dischi per paura di avere problemi o ritorsioni da parte di Eminem.

Così, nel 2018, MGK dissa Eminem, seppur senza far nomi, nella traccia Tech N9ne.

Em, qualche mese dopo, ha pubblicato il suo album a sorpresa, Kamikaze, nel quale dissato pesantemente Machine Gun Kelly nella canzone “Not Alike” con Royce 5’9″.

MGK risponde con “Rap Devil” pochi giorni dopo. Eminem ribatte con “Kill Shot” e MGK risponde durante uno spettacolo a Orlando, in Florida.

I due sono andati avanti a dissarsi fino all’ultimo disco di Eminem, Music To Be Murdered By Side B.

Ora MGK si è dato definitivamente al punk, ma l’antipatia con Eminem difficilmente si placherà.

3. 50 Cent e Ja Rule

Siamo nel 1999, Ja Rule è stato minacciato e derubato di una collana da uno degli affiliati di 50 Cent.

50 afferma di aver successivamente incontrato Ja in un club e di aver discusso animatamente con lui. Ja, tuttavia, asserisce che questo non è mai successo. Praticamente gli dà del bugiardo.

50 Cent quindi lo dissa nella traccia “Life’s on the Line”, dove attacca anche Murder Inc, l’etichetta con cui Ja ha firmato.

L’anno successivo i due dovevano esibirsi nello stesso locale e sono stati protagonisti di una rissa piuttosto violenta.

50 Cent, infatti, è stato accoltellato da un membro della crew di Murder Inc. presso gli studi di registrazione The Hit Factory di New York City.

Tra il 2002 e il 2003, i due rapper si sono scambiati insulti in diverse dissing track come “I Smell Pussy”, “Back Down” e “Hail Mary” di 50 e “Loose Change” e “Guess Who Shot Ya” di Ja Rule. Ja e Murder Inc. hanno anche sostenuto che 50 Cent ha emesso un ordine di protezione contro di loro per l’incidente di Hit Factory. Nel corso degli anni, Fif e Ja hanno continuato a scambiarsi insulti. Ogni occasione era buona per attaccarsi a vicenda.

50 Cent è quello che ci è andato giù più pesantemente, mentre Ja a un certo punto ha ammesso di aver perso, ma a detta di 50 la faida tra loro non finirà fino a quando uno dei due non sarà morto.

4. Lil’ Kim e Nicki Minaj

Nicki Minaj e Lil’ Kim hanno iniziato a litigare per colpa di una foto.

Sulla copertina del mixtape di Nicki del 2008, Sucka Free, lei compare accovacciata in reggiseno e mutandine. L’artwork assomiglia a quello dell’album Hardcore di Lil’ Kim del 1996 e questo ha iniziato a generare diversi rumors che sostenevano che Nicki stava palesemente copiando Kim.

In seguito Nicki e Kim si sono incontrate a un concerto di Lil Wayne, dove Nicki afferma di aver chiesto a Kim se fosse tutto a posto tra loro. Ma a quanto pare le due artiste hanno versioni diverse della conversazione avuta. Nicki afferma che Kim le ha risposto che fosse tutto a posto, mentre Kim sostiene l’esatto contrario.

E alla fine Nicki dissa Kim nel remix di Diddy del 2010 nella traccia”Hello Good Morning”, in cui Nicki rappa, “Did I kill a queen?”

Nel novembre del 2010, Lil’ Kim ha parlato del suo rapporto con Nicki durante un’apparizione al Club Pure nel Queens, la città natale di Nicki, dove ha detto: “Prima di tutto, non ho nemmeno bisogno di un disco in questo momento e ucciderei quella stronza con la mia vecchia merda. I miei dischi non entrano solo nelle classifiche, hanno fatto la storia. Che cazzo sono queste stronzate? Questa merda va e viene, mi stai prendendo in giro?” Nicki in seguito ha definito Kim una perdente.

Successivamente si sono dissate in alcune tracce, ma il culmine è arrivato quando Nicki si è autoproclamata Regina in “Flawless (Remix)” di Beyoncé. A quel punto Kim ha ricreato l’artwork della cover della canzone, sostituendosi con Nicki Minaj e durante un’apparizione al Breakfast Club nel 2014, ha sostenuto che Nicki fosse ossessionata da lei.

Nel 2018 ha poi detto di aver chiuso con i dissing a Nicki Minaj, ma che tra loro non ci sarà mai pace.

5. French Montana e Young Thug

Questo è un social dissing dello scorso anno.

Il tutto è partito da un’intervista rilasciata da French Montana a Complex, nella quale dichiarava senza mezzi termini di essere nettamente superiore a Kendrick Lamar: “Se mi trovassi sullo stesso palco con Kandrick Lamar avrei sicuramente più hit di lui da far sentire al pubblico“. Una dichiarazione molto forte che ovviamente non è passata inosservata.

Forte della sua dichiarazione, French Montana ha pubblicato sul suo profilo Instagram 20 sue canzoni che darebbero la prova certa della sua superiorità nei confronti di Kendrick Lamar.

A questo punto entra in scena Young Thug, si schiera apertamente dalla parte di Kendrick Lamar, sostenendo che Montana non ha neanche lontanamente il talento del collega e che non può essere paragonato a lui.

Young Thug ha dato così il via a un botta e risposta sui social con French Montana a tratti imbarazzante. Young Thug definisce “stupid ass nigga” Montana, il quale ribatte pubblicando la foto di Thug che indossa una gonna nel video di No Stylist.
A quel punto Thugger fa sapere che non avrebbe proseguito con la diatriba, ma lo stop è durato ben poco. Successivamente ha infatti accusato French Montana di avere un Bugatti falso, gioielli che ha definito “cheesy ass jewelry” e di essere al verde. Poi ha coinvolto Meek Mill sostenendo che il rapper di Filadelfia sia in possesso di un filmato che ritrae Montana mentre viene “messo fuori combattimento”. French Montana ha messo in dubbio l’esistenza del video e ha fatto un’offerta per $ 1 milione se Thug avesse effettivamente quella clip.

Non è chiaro se Thug sia entrato in possesso del video oppure no, o se sia come il famoso telefonino inglese di Luchè, ma ciò che è noto è che Young Thug si è recato in una casa che era presumibilmente di proprietà di French Montana, sostenendo la sua convinzione che Montana non avesse così tanti soldi come invece sostiene.

A favore di French Montana e contro Young Thug si è schierato 21 Savage, ma French Montana mette fine al beef sostenendo che c’è stato solo un fraintendimento tra loro e che lui nutre profonda stima sia nei confronti di Kendrick Lamar, che di Thugger stesso.

Ma sarà davvero finita così?

Lascia un commento