Gemitaiz, Ghali e Lazza si esprimono sull’arresto di Baby Gang e Neima Ezza

Come sappiamo Baby Gang e Neima Ezza sono stati arrestati per alcune rapine avvenute da maggio 2021 e sono rispettivamente in carcere e agli arresti domiciliari.

Alcuni esponenti della scena, che non ha mai simpatizzato per loro, nè ha mai condiviso o supportato la loro musica, negli ultimi giorni ha deciso di schierarsi contro i tanti commenti social che in qualche modo godono nel saperli arrestati.

Se vedere Rondodasosa e Capo Plaza difendere Baby Gang e Neima Ezza non stupisce affatto, ci lascia un po’ perplessi quando a farlo sono Gemitaiz, Ghali e Lazza.

Subito dopo l’arresto, Rondo ha tweettato: “vedo coetanei della mia età che commentano sotto ai post scrivendo che godono a vedere dei ragazzi che entrano in galera,la galera io non la auguro manco ai miei opps e la verità è che quelli come voi non valgono un cazzo”.

Sulla stessa lunghezza d’onda sono i commenti di Gemitaiz e Lazza.

Gemitaiz scrive: “ragazzi, al di la di tutto, se vi piace il rap sappiate che esultare quando si carcerano qualcuno è la cosa meno hip hop del mondo”.

Lazza: “giusto o sbagliato che sia, è triste che ci sia gente che gode perché hanno tolto la libertà a qualcuno. Bella per chi si sente a posto con la coscienza a pensarla in sto modo, io mi farei schifo da solo”.

Capo Plaza invece punta il dito verso lo Stato, che a suo dire cercherebbe di impedire a dei ragazzi di realizzare i propri sogni. E infatti scrive: “triste come nel 2022 lo Stato non vuole vedere vincere e riscattarsi dei ragazzi che stanno inseguendo i propri sogni”.

Mentre Ghali opta per un semplice #freebabygang #freeneimaezza

Al di là del fatto che chi commette un errore deve pagare per esso e che sia abbastanza inutile dare la colpa allo Stato per errori o presunti tali commessi da altri, e al di là del fatto che ci siano a piede libero persone che hanno commesso reati di maggiore entità, è interessante vedere come per la prima volta alcuni esponenti della scena si siano esposti e abbiano mostrato il loro supporto a Baby Gang e Neima Ezza.

Lascia un commento