Risposta, il video con cui Neima Ezza proclama la sua innocenza

Neima Ezza e Baby Gang sono stati arrestati per alcune rapine ai danni di diversi coetanei.

Entrambi si sono proclamati innocenti. Baby Gang, che si trova in carcere, ha fatto sapere tramite il suo legale che all’epoca dei fatti non si trovava dove sono avvenute le rapine.

Neima Ezza, che invece è agli arresti domiciliari, oltre al lavoro che sta svolgendo il suo legame, ha deciso di ribadire la sua innocenza in musica. Ha pubblicato infatti oggi Risposta, un brano dove appunto si proclama innocente e racconta come solo per le sue origini marocchine sia stato dato per colpevole.

Più che un singolo, Risposta è un modo per chiarire la propria posizione e quella di chi come lui, per origini e quartiere in cui vive, viene visto come il cattivo di turno, accusato ingiustamente e incriminato, perché tanto “è solo un marocchino”.

In Risposta, Neima Ezza sottolinea anche come a lui e ai ragazzi come lui viene portato via il tempo che nessuno darà mai loro indietro.

Ovviamente questa è la sua versione dei fatti, le indagini faranno il loro corso, ma Neima resta innocente fino a prova contraria e ha il diritto di gridare ad alta voce la sua innocenza. Anche se in Risposta più che grida, si percepisce solo tanta rassegnazione.

Lascia un commento