Achille Lauro sarà il primo artista in Europa a fare un concerto nel metaverso del gaming

Dopo Travis Scott, Lil Nas X e Ariana Grande, Achille Lauro sarà il primo artista in Europa a fare un concerto nel metaverso del gaming e ha deciso di dar corso alla sua volontà di sperimentare realtà nuove con il progetto Roblox che gli permette di raccontare LAURO – ACHILLE IDOL SUPERSTAR nelle sue mille sfaccettature, dando ampio spazio alla creatività nel mondo del metaverso. Assisteremo infatti al primo evento nella terza dimensione che mette insieme fashion e musica, in un’esperienza unica che consentirà di raggiungere i fan attraverso una tipologia d’interazione che guarda al futuro e alle nuove generazioni. Gli utenti che parteciperanno potranno essere Lauro, vestirsi come Lauro, comunicare con Lauro e vivere la sua musica in maniera innovativa con le logiche del gaming. L’avventura nel metaverso permette di scoprire la vera essenza dell’artista e la natura intima delle relazioni in una realtà nuova in cui tutti possono essere tutto di noi e in cui ciò che resta sono le espressioni delle nostre anime.

Nel frattempo sarà in gara al festival di Sanremo con il brano Domenica e sarà accompagnato sul palco da Harlem Gospel Choir, uno dei cori gospel più famosi al mondo, e dalla direzione d’orchestra di Gregorio Calculli.

Da venerdì 11 febbraio invece sarà disponibile LAURO – ACHILLE IDOL SUPERSTAR, la nuova edizione dell’album Lauro.

7 nuove tracce che vanno a concludere il suo ultimo disco e che si presentano come un crossover tra diversi generi.

La cover di LAURO – ACHILLE IDOL SUPERSTAR è un’opera originale degli artisti internazionali contemporanei di origine italiana Miaz Brothers, attivi tra Londra e Valencia. La tecnica pittorica che utilizzano è estremamente particolare, perfetta per raccontare l’esperienza musicale di quest’album rappresentando la libertà di scegliere di essere ciò che si vuole essere, lasciando aperte interpretazioni, senza definizioni precise.

LAURO – ACHILLE IDOL SUPERSTAR – TRACKLIST

1. Foxy

2. Domenica

3. Latte +

4. Come me

5. Rolling Stones

6. Generazione X

7. Barrilete cosmico

8. Sabato sera

9. Fiori Rosa

10. A un passo da dio

11. Lauro

12. Stupide canzoni d’amore

13. Femmina

14. Marilù

15. Pavone

16. Prequel

17. Solo Noi

18. Sexy Boy

19. Io e te

20. Ricordi d’inverni

Lascia un commento