Siamo sicuri che Succo di Zenzero 2 non sarà il primo flop del 2022?

Il 21 gennaio uscirà Succo di Zenzero 2, il secondo capitolo della saga iniziata nel 2016.

Per creare un po’ di hype intorno alla release, Wayne ha pubblicato un piccolo spoiler sul suo profilo Instagram.

Spoiler carino, se fossimo nel 2016. Peccato che siamo nel 2022. Lungi da me dal pensare anche solo di dare un giudizio su un progetto da uno spoiler, ma SDZ 2 sa già di primo possibile flop del 2022.

Perché dico questo? Il progetto uscito nel 2016, oltre ad essere stato parecchio criticato, è stato letteralmente eclissato da un atro mixtape della Dark Polo Gang, ovvero Crack Musica, considerato ancora oggi un culto di quel periodo. E sai cosa avrebbe fatto impazzire i fan della DPG? Non Succo di Zenzero 2, ma Crack Musica 2, quello sì che avrebbe creato un hype gigantesco.

E invece uscirà Succo di Zenzero 2, però, oggettivamente e su queste basi che successo potrà mai avere il seguito di SDZ?

Hype da parte del pubblico se ne percepisce davvero poco, inoltre se Wayne si ostina a non cambiare mood e sonorità e a restare ancorato a una wave che non esiste più, come ha fatto nel singolo Marmellata e in questo spoiler, il flop è dietro l’angolo.

Non solo non siamo più nel 2016, ma non siamo neanche nel 2020 che avrebbe dovuto essere il nuovo 2016, siamo nel 2022, e tutti gli artisti che hanno creato la wave del 2016 si sono evoluti, come mai i membri della DPG non riescono a farlo?

Il rischio è di diventare come quei veterani del rap che hanno portato innovazioni, cazzi e mazzi, e che a conti fatti oggi si cagano in 4 gatti.

Lascia un commento