Il video virale di un’insegnante che legge il testo di P2 di Lil Uzi Vert ai suoi studenti

Se c’è una cosa che a livello musicale differenzia l’Italia dagli Stati Uniti è che lì il rap viene preso sul serio, non solo come un genere musicale degno di nota, ma come un movimento culturale a tutti gli effetti.

Nei giorni scorsi è apparso in rete il video di un’insegnante che citava i testi di Lil Uzi Vert ai suoi studenti durante una lezione ed è diventato virale. L’insegnante recita le rime di “P2” di Uzi tratte dal suo album del 2020 Eternal Atake per aiutarla a descrivere un momento importante della sua vita.

Potrei davvero relazionarmi con alcuni dei testi“, ha detto l’insegnante ai suoi studenti, “la parte che mi è piaciuta di più, perché mi ha ricordato un periodo della mia vita, è stato il passaggio: ‘I don’t really care ’cause I’m done/On the real, our love is not fun/There’s no emotion on my face ’cause I’m numb/ You see me everywhere you look; no, you can’t hide or run.’”

Ora immagina se al posto di puntare il dito contro i testi del rap a scuola si leggessero i testi di Marracash, Claver Gold, Murubutu, Ernia, Tedua, sarebbe una figata, no?

Oltre a dare al rap il valore socio culturale che ha, sarebbe un modo per entrare in contatto con gli studenti parlando la loro lingua, soprattutto oggi che il rap è genere più ascoltato.

Lascia un commento