Spoiler: se scrivi sui social che quest’anno spaccherai non significa che succederà

È importante, anzi fondamentale, credere in se stessi e nelle proprie capacità, perché, diciamoci la verità, se non ci credi tu, chi dovrebbe farlo?

Assodato questo presupposto, tutti i primi giorni di ogni fottuto gennaio di ogni altrettanto fottuto anno, scorrendo le storie su Instagram, scopriamo che artisti, più o meno famosi, dichiarano che questo sarà il loro anno. Salvo poi scriverlo nuovamente il 1 gennaio dell’anno successivo.

Una mossa che non si capisce se è volta a creare hype, o ad autoconvoncersi. Ma la verità è che che spacca, spacca e non dice che spaccherà sui social, lo dimostra e poi glielo dicono gli altri. Eppure c’è sempre chi ci tiene a farci sapere che è pronto a spaccare e che l’anno che è appena iniziato sarà il suo anno.

Sei hai le skills per spaccare, per prenderti tutto (che poi non si sa cosa sia questo tutto), non hai bisogno di fare grandi annunci, di comunicarlo al mondo intero, perché intanto lo farai senza doverlo necessariamente dire.

Un po’ come quelli che scrivono “non avete idea della bomba che sto per droppare”, o “questa mando a casa tutti”, è poi alla fine a casa ci vanno solo i positivi.

Sai chi faceva così? Chi ha costruito uno pseudo carriera sul fake hype? Junior Cally e guarda un po’ com’è finito.

Ok, lo fa anche Lazza e infatti non so se hai notato che ha già messo uno sfondo nero come immagine del profilo su Instagram e sai cosa vuol dire, no?

In sostanza, FATTI NON PUGNETTE come diceva un comico di Zelig nei primi anni 2000.

E più che un leone da tastiera passi per un cane da tastiera e sai cosa si dice? Can che abbaia non morde. Rapper che dice che spaccherà non spaccherà.

Lascia un commento