5 momenti indimenticabili del 2021

È successo davvero di tutto quest’anno, ma se ci pensi siamo un po’ al punto di partenza.

Le code davanti alle farmacie, le discoteche chiuse, i concerti fermi.

È il 31 dicembre e la speranza è che da domani tutto cambierà come per magia, ma spoiler non cambierà un cazzo. Almeno non subito e non per magia, ma questo lo sai anche tu.

I Maneskin, l’Eurovision, il politicamente corretto, Kanye che vive in una stanzetta nello stadio di Atlanta, Rondo è il king della drill, Lil Nas X fa incazzare tutti con le Satan Shoes con il sangue umano, Rosa Chemical pubblica una foto hot su Twitter, il Daspo Willy, la targa a Sfera Ebbasta a Cinisello Balsamo, Clubhouse, che alla fine è morto.

E i grandi artisti e personaggi che ci hanno lasciato: Raffaella Carrà, Dmx, Carla Fracci, Virgil Abloh, il principe Filippo, Claudio Coccoluto. E chi si è seperato: Dani Faiv ha lasciato Machete, gli FSK si sono divisi come i Daft Punk, ok non proprio, ma comunque si sono lasciati, e Kim Kardashian e Ye, che si sono lasciati ma non si capisce.

Le grandi tragedie, la funivia del Mottarone, l’Astroworld Festival di Travis Scott.

Le tante polemiche sul politicamente corretto, e l’indignazione facile degli utenti di Twitter che sono abili a creare polemiche per niente e hanno trovato pane per i loro denti con i Maneskin, Madame e Emis Killa.

E mentre noi aspettiamo Santeria 2, il nuovo disco di Fibra e anche quello di Noyz, e cerchiamo di capirci qualcosa con il Green Pass, ti spoilero che anche chi pensi che non abbia floppato, alla fine ha floppato.

Vuoi un esempio? Guarda le visualizzazioni del video di Plof di Salmo…

Comunque entriamo nel clou dei 5 momenti indimenticabili del 2021:

1. La stanzetta di Kanye West nello stadio di Atlanta

Più che un momento una serie di momenti.

Come dimenticare la stanzetta in cui viveva quando ha deciso di affittare lo stadio di Atlanta per finire Donda. O i vari listening party di Donda, le sue maschere, il dissing con Drake, gli artisti messi e rimossi dal disco e dulcis in fundo il concerto con Drake a Los Angeles.

2. Il discorso di DaBaby sull’AIDS

Ci sono state settimane in cui non si è parlato d’altro. Di DaBaby che sale sul palco del Rolling Loud e tiene un discorso abbastanza confuso su AIDS, HIV e omosessuali.

Da lì è partito uno dei polveroni aka polemiconi più lunghi e polemici dell’anno.

3. Il concerto di Salmo ad Olbia

Il 13 agosto Salmo ha organizzato un concerto gratuito a Olbia, in Sardegna. Lo scopo era quello di organizzare una raccolta fondi parallela per aiutare le persone colpite dagli incendi di fine luglio. Il risultato? Un mega concerto, come purtroppo, causa pandemia, non se ne vedevano da tempo.

E scoppia la polemica.

Da Alessandra Amoroso, a Gemitaiz, passando per Fedez e per persone comuni, l’hashtag #Salmo è finito in tendenza su Twitter.

4. La reunion dei Sottotono

Momento back in the days migliore dell’anno.

Dopo 20 anni dall’ultimo disco, Big Fish e Tormento aka i Sottotono si sono riuniti e hanno pubblicato un nuovo disco, Originali, ricco di ospiti e momenti da lacrimuccia.

La reunion dei Sottotono è una bella dose di speranza. Se si sono riuniti loro, forse anche per i Club Dogo c’è appunto speranza, ma speriamo solo non ci mettano 20 anni…

5. L’invasione di campo alla finale degli Europei

L’Italia è campione d’Europa, ha vinto l’Eurovision, i Maneskin sono la band più famosa al mondo e i nostri atleti hanno fatto incetta di premi alle Olimpiadi.

Ma a metà circa del secondo tempo della finale tra Italia Inghilterra, un ragazzo del pubblico ha invaso il campo. Ha saltato i cartelloni pubblicitari, si è tolto la maglietta e ha iniziato a correre in mezzo ai giocatori delle due squadre a torso nudo, rincorso da due uomini della sicurezza.

Il genio, chiamiamolo così, si chiama Adam Harison ed è un cantante, fa parte della boy band New Priority, nata lo scorso anno tramite un talent show della BBC.

Lascia un commento