Quando Marracash, Guè e Fedez cantavano insieme

Quando Marracash, Guè e Fedez cantavano insieme

Si odiano. Ormai lo hanno capito anche i sassi. Guè e Marra da una parte e Fedez dall’altra ci hanno regalato momenti epici di gossip e trash. Come dimenticare “nano con la sindrome di Napoleone” o “dev’essere frustrante” e le varie frecciatine più o meno velate che Marra e Guè hanno riservato nel corso degli anni a Fedez, che forse è il loro unico nemico non immaginario.

Ma non è sempre andata così. Credo di poter affermare che l’antipatia tra Marracash e Fedez abbia radici lontanissime, ma con Guè è diverso. Guè lo sceglie per l’etichetta Tanta Roba che gestiva con Dj Harsh e nel 2011 produce Il mio primo disco da venduto.

L’album, il secondo in studio di Fedez, è uscito il 30 novembre 2011 ed è bello ricco di featuring che a leggerli oggi sembra quasi fantascienza. Oltre a Gué Pequeno, infatti, nel disco troviamo Entics, Marracash, J-Ax, Jake La Furia e i Two Fingerz. Sempre nel 2011, Fedez partecipa all’album di Don Joe e Shablo Thori & Rocce, nella canzone Fuori luogo, realizzata insieme a CaneSecco e Gemitaiz. Altro momento fantascientifico.

Ma veniamo a Marracash, Guè e Fedez insieme sulla stessa traccia per la prima e unica volta. Il mio primo disco da venduto contiene infatti, Blues, che vede la collaborazione di tutti e tre e che resta una sorta di fiore nel deserto.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: