Le copertine degli album hip-hop disegnate da Virgil Abloh

Il famoso designer Virgil Abloh è morto all’età di 41 anni.

Abloh, un nome importante nell’industria della moda mondiale, era famoso nell’ambito hip-hop per il suo brand Off-White. Ha lavorato con Kanye West ed è stato nominato dai rapper in dozzine di canzoni. È morto ieri mattina (28 novembre), a causa di una rara forma di cancro. La sua morte è stata confermata tramite una sentita dichiarazione rilasciata sulla sua pagina Instagram:

Siamo devastati nell’annunciare la scomparsa del nostro amato Virgil Abloh, un padre, marito, figlio, fratello e amico devoto. Lascia la sua amorevole moglie Shannon Abloh, i suoi figli Lowe Abloh e Gray Abloh, sua sorella Edwina Abloh, i suoi genitori Nee ed Eunice Abloh e numerosi cari amici e colleghi. Per oltre due anni, Virgil ha combattuto valorosamente contro una forma rara e aggressiva di cancro, l’angiosarcoma cardiaco. Ha scelto di sopportare la sua battaglia in privato sin dalla sua diagnosi nel 2019, sottoponendosi a numerosi trattamenti, mentre guidava diverse istituzioni significative che abbracciano moda, arte e cultura. La sua etica del lavoro, la curiosità infinita e l’ottimismo non hanno mai vacillato. Virgil è stato guidato dalla sua dedizione al suo mestiere e alla sua missione di aprire le porte agli altri e creare percorsi per una maggiore uguaglianza nell’arte e nel design. Diceva spesso: tutto quello che faccio è per la versione diciassettenne di me stesso. Credeva profondamente nel poter ispirare le generazioni future. Vi ringraziamo tutti per il vostro amore e supporto, e chiediamo privacy mentre ci addoloriamo e celebriamo la vita di Virgil.

Virgil Abloh

30 settembre 1980 – 28 novembre 2021”.

Abloh, dopo uno stage in Fendi alla fine degli anni 2000, dove ha incontrato Kanye West, ha lavorato presso Louis Vuitton prima di lanciare Pyrex Vision e in seguito il suo famosissimo brand Off-White.

Virgil Abloh non era solo un genio della moda, ha anche lavorato a stretto contatto con i rapper sul design delle copertine dei loro album tra cui Kanye West, Lil Uzi Vert, Kid Cudi, A$AP Rocky, Pop Smoke e altri.

Le copertine degli album hip-hop disegnate da Virgil Abloh

Kanye West, Yeezus

The Throne, Watch the Throne

Kanye West, My Beautiful Dark Twisted Fantasy

Kid Cudi, WZRD

Lil Uzi Vert, Luv Is Rage 2

A$AP Rocky, Long.Live.A$AP

Westside Gunn, Pray for Paris

Pop Smoke, Shoot for the Stars, Aim for the Moon

Octavian, Spaceman

2 Chainz, Based on a T.R.U. Story (Deluxe)

Kanye West, 808s & Heartbreak

Pusha-T, My Name Is My Name

Big Sean, Dark Sky Paradise

Various Artists, Kanye West Presents: Good Music – Cruel Summer

[Fonte XXL MAG]

Lascia un commento