Salmo in giro per Milano mentre ascolta le basi di FLOP

È sera, tra poche ore uscirà Flop, Salmo sale in macchina, deve uscire il suo disco e inizia a guidare per le strade di Milano. Ascolta le basi di Flop, balla, si ferma a fare benzina, viene fermato dalla polizia che gli porge un foglio bianco sul quale scrive FLOP. Continua il viaggio in una Milano sempre più deserta e buia. Un uomo attraversa con il cane, “ma tu sei Salmo, mio nipote è un tuo fan, ma non deve uscire il tuo disco oggi?” gli chiede. Sì, deve, ma Salmo è in ritardo.

Riprende il viaggio mentre continua ad ascoltare le basi di Flop. Un lavavetri gli lava il vetro contro il suo volere, un giocoliere si ferma davanti a lui in mezzo alla strada facendo roteare i suoi birilli. Salmo arriva finalmente a destinazione, all’Apollo, dove lo aspetta il party per l’uscita di Flop. Il locale è vuoto, i coriandoli sono sparsi sul pavimento. LA FESTA È FINITA. C’è solo un uomo, che pulisce. È Salmo con la scopa in mano e una trombetta in bocca. FLOP.

È questa la trama del nuovo video pubblicato oggi da Salmo sul suo canale YouTube, video che in parte era già stato spoilerato nelle storie del rapper. Un video di oltre 51 minuti, a tratti forse noioso, ma che trasmette la solitudine di Salmo e il concept di Flop. La macchina che dall’inizio della promo del disco torna protagonista e la presentazione volutamente ironica di un disco, che non sarà un successo, ma un flop.

Lascia un commento