Perché Tyler, the Creator ha chiesto al pubblico di fischiarlo?

Immagina di essere al top del gioco, hai appena ricevuto diversi premi ai Bet Hip Hop Awards 2021 per il miglior disco dell’anno (Call Me If You Get Lost), miglior performer live e influenza culturale, di certo non sai come ci si sente a salire su un palco e ricevere fischi e buuuu.

Ecco, Tyler, the Creator voleva provare questa sensazione e all’ACL Music Festival 2021 tenutosi ad Austin, in Texas, ha chiesto al suo pubblico un favore a dir poco singolare.

Potete fischiarmi?

Il pubblico esaudisce la sua richiesta e Tyler lo ringrazia “grazie , avevo bisogno di essere umiliato“.

Tyler aveva bisogno di questo, di tornare con i piedi per terra, di non essere sempre acclamato, premiato e osannato. Di tornare al suo debutto, nei primi anni del 2010, quando le persone sono rimaste sorprese dalle sue “buffonate selvagge” come mangiare uno scarafaggio e impiccarsi nel video di Yonkers, o incitare alle rivolte durante i concerti con il suo ex collettivo Odd Future.

Dopo il successo ai BET Hip Hop Awards, Tyler si esibirà per la prima volta ai BET Awards 2021 e a luglio scorso l’artista ha parlato con Complex del fatto che BET abbia finalmente riconosciuto il suo ruolo e la sua musica a 10 anni dall’inizio della sua carriera, un riconoscimento che per lui è tutto tranne che scontato.

Ero così entusiasta di esibirmi ai BET Awards. Non credo che la gente capisca, ho sempre sentito come se il mio stile musicale non sarebbe mai stato, non solo apprezzato, ma neanche ammesso in un contesto come quello. Forse il mio era solo un meccanismo di difesa perché mi sentivo come se non potessi mai essere accettato da quel pubblico, ma quando me l’hanno chiesto quest’anno, sono rimasto stupito ed estremamente felice.”

Lascia un commento