Avevamo bisogno dell’ultimo video di tha Supreme?

Siamo nel 2021 e ormai archiviare post e oscurare l’immagine del profilo Instagram prima di un annuncio crea hype forse solo a una zanzara, eppure tha Supreme è uno di quelli che ci crede ancora e ogni due per tre archivia tutto, come se andasse ancora di moda. Un po’ come se andassimo in giro ancora con i baggy perché “fanno hip hop”.

Oddio, a essere onesti, lo ha fatto anche MadMan, che, dopo mesi di silenzio, ha archiviato tutto facendoci capire che sta per tornare. Siamo lieti che MadMan torni, ma sti post archiaviati hanno rotto il cazzo e da un pezzo anche.

Ma tha Supreme non ci crede e va dritto per la sua strada. Archivia tutto. Ancora una volta. Ci fa credere che il suo profilo sia stato hackerato con un paio di stories credibili come il finto rapimento di Plant o come Rocco Hunt che lascia la musica due giorni prima di annunciare il disco. Eppure qualcuno ci è cascato, è stato al suo gioco e ha provato a creato hype e interesse in giro.

Tutto molto interessante… Ma non possiamo non considerare il fatto che tha Sup ha 20 anni e i suoi fan probabilmente meno.

SPOILER: il profilo Instagram di tha Supreme non è stato hackerato. Era tutta una mossa di marketing per comunicarci che avrebbe pubblicato una serie di video inediti.

Nelle stories parte il count down, ammettilo ora anche tu hai un po’ di hype… Come no? Non ti sei neanche chiesto che video pubblicherà tha Supreme? No?

Te lo dico io allora. Un video totalmente inutile, nel quale oltre a non dire niente, ci riporta a ohmyleak, un profilo che tha Supreme ha da più di 2 anni e che ha usato anche per annunciare blun7 a swishland.

Una trama che manco Beautiful, ma dopo essere stati sulle spine per giorni chiedendoci che cosa bolle nella pentola di tha Sup, ecco finalmente svelato il mistero.

Ne avevamo bisogno? Ovviamente no. Ma altrettanto ovviamente questo sarà solo il primo di una serie di video acchiappa hype che vedremo nei prossimi giorni, con giochetti già usati dallo stesso tha Supreme e tramite i quali verosimilmente annuncerà il nuovo singolo.

E alla fine ha ragione lui. Possiamo dire che sia tutto inutile, stupido, che non serve a niente, e probabilmente abbiamo anche ragione, ma nonostante tutto ne abbiamo parlato. C’è stato chi si è chiesto cosa stesse succedendo al profilo di tha Supreme, chi ci ha scritto articoli e chi post sui social e abbiamo letteralmente alimentato l’hype, creando una notizia sul nulla. Come viene fatto ogni giorno, ovunque, o più o meno ovunque. E tha Sup ha fatto bene a fare ciò che ha fatto.

Lascia un commento