Chris Brown e Drake sono stati accusati di plagio

La notizia arriva da TMZ e la canzone incriminata è No Guidance di Chris Brown e Drake pubblicata nel 2019 e vincitrice di diversi premi, tra cui un BET Award come miglior collaborazione, un iHeartRadio Music Award come canzone R&B dell’anno e un Soul Train Music Award come canzone dell’anno.

Ora Drake e Chris Brown sono stati accusati di plagio dagli Drum’n Skillz, duo composto dal cantante Brandon Cooper e dal producer Timothy Valentine, che sostengono che No Guidance sia stata copiata dalla loro I Love Your Dress. In particolare, sempre secondo i Drum’n Skillz, Chris Brown e Drake avrebbero copiato la struttura ritmica e il ritornello, non solo, Brandon Cooper sostiene anche che la frase “flew the coop” detta da Chris Brown nel testo sia una frecciatina rivolta a lui, come se Chris Brown lo volesse schernire dopo avergli rubato la canzone.

Per ora nè Drake, nè Chris Brown hanno replicato pubblicamente, è l’accusa di violazione di copyright verrà trattata direttamente dal tribunale, anche se sui social i Drum’n Skillz stanno ricevendo parecchi insulti e difese a sostegno di Chris Brown e Drake.

Lascia un commento