Quando Maradona ha fatto causa a Gomorra – La Serie

Siamo nel 2014 e Gomorra esordisce sugli schermi con la sua prima stagione, ma nonostante il successo di pubblico, c’è stato chi ha avuto da ridire sui contenuti e su come veniva descritta Scampia.

In un episodio in particolare un killer ha il soprannome di Diego Armando Maratona e il campione non ha per niente apprezzato questo accostamento o omaggio.

Tramite il suo avvocato, Angelo Pisani, che tra l’altro è di Scampia e si era già scagliato contro Gomorra perché “dipinge Scampia come un quartiere di camorristi, narcotrafficanti e assassini“, il Pibe De Oro decide di far causa a Saviano e alla serie.

Nello specifico Maradona voleva che la magistratura bloccasse la serie, oltre a un risarcimento di 10 milioni di euro per usurpazione della sua immagine e attacco alla sua notorietà, ottenuta per meriti sportivi.

Il tutto è finito lì, la serie come sappiamo ha continuato ad andare in onda e lo stesso Maradona ne è diventato un fan accanito, tanto che Salvatore Esposito ha rivelato che il campione gli chiedeva spesso spoiler sulle nuove puntate.

Lascia un commento