5 tra i dischi più attesi e non ancora annunciati

5 tra i dischi più attesi e non ancora annunciati

Ogni settimana esce talmente tanta musica che a volte non è facile stare dietro a tutto, nè apprezzare e assimilare tutto quello che esce. Eppure, spesso, quello che esce non ci basta e stiamo lì in attesa del nuovo disco di un artista piuttosto che di un altro, ma ci sono album che più o meno tutti stiamo aspettando. Perché anche nella musica, così come nella vita, si nota più l’assenza di una continua presenza. È un po’ come quando vai a una festa e noti chi non c’è e non chi c’è. Ma al di là di assenza e sovraesposizione, ci sono artisti i cui dischi sono forse più attesi di altri. In Italia stiamo aspettando il nuovo album di Fabri Fibra e di Tedua, mentre a livello internazionale i più attesi sono quelli di Travis Scott, Rihanna e Kendrick Lamar.

5 tra i dischi più attesi e non ancora annunciati:

1. Fabri Fibra ha pubblicato il suo ultimo disco nel 2017, nel frattempo l’abbiamo sentito in un bel po’ di featuring, ha lasciato Universal per passare a Sony, ma al momento non ha accennato minimamente a un nuovo album. Eppure sono passati 4 anni, e va bene che Marra diceva “qualcuno dice che tre anni sono un ritardo”, ma quattro sono davvero troppi, no? La cosa figa di Fibra è che può farci aspettare anche cinque anni, ma quando pubblicherà il disco nuovo, tutti saremo lì ad ascoltarlo e non è per niente scontata come cosa.

2. Tedua. Stai anche tu aspettando la Divina Commedia? Dopo la pubblicazione di Vita Vera Mixtape aspettando la Divina Commdia stiamo aspettando sta benedetta Divina Commenta, Tedua nel frattempo ha pubblicato il progetto Don’t Panic, ma a quanto pare l’attesa per il nuovo disco è un po’ più lunga del previsto.

3. Travis Scott. La prima volta che Travis Scott ha parlato del suo nuovo disco, Utopia, è stato nel 2020. A febbraio 2021 in un’intervista per I-D Magazine ha dichiarato “Sta arrivando, arriva presto. Puoi scommetterci“. Nel frattempo Genius ha pubblicato una possibile tracklist di 7 tracce che potrebbero far parte di Utopia, ma il disco non è ancora stato annunciato.

4. Rihanna. Qui mi verrebbe da dire aspetta e spera. I numerosi fan di Rihanna non hanno però perso le speranze nonostante il suo ultimo disco, Anti, sia uscito nel 2016 e nonostante Riri faccia di tutto tranne che musica. Eppure il nuovo disco di Rihanna è indubbiamente uno dei più attesi a livello internazionale.

5. Kendrick Lamar. Con il suo ultimo disco, Damn, Kendrick Lamar si è portato a casa un Grammy per il miglior album rap e un premio Pulitzer, ma al di là di riconoscimenti, classifiche e numeri, Kendrick è a tutti gli effetti uno degli artisti più influenti e acclamati degli ultimi anni. Ecco perché il suo nuovo disco è attesissimo. Sono passati 4 anni da Damn e forse è giunto il momento di pubblicare un nuovo disco. Negli ultimi mesi ci sono stati diversi rumors sul nuovo progetto discografico di Kendrick, sappiamo che avrà influenze rock, che sarà l’ultimo per là Top Dawg Entertainment e che sarà un “giro della vittoria, una celebrazione”. Ma ovviamente non sappiamo quando uscirà.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: