Cos’è la bromance di Mecna e CoCo?

Cos’è la bromance di Mecna e CoCo?

Mecna e CoCo annunciano Bromance, il loro primo disco collaborativo in uscita venerdì 22 ottobre.

Oggi, a sorpresa hanno pubblicato il videoclip, con la regia di Giorgio Cassano, di Bromance, title track nonché intro dell’album.

Best couple, ci basta un intro per ricordartelo

Cos’è la bromance? È un rapporto d’amore fraterno tra due amici, un rapporto di apprezzamento e rispetto riconosciuto da chiunque osservi, perché palese nella condivisione di gusti, mood e scelte. È quella sintonia che nel rap si manifesta quando uno inizia una rima e l’altro la chiude, quando si condivide un’estetica e un’idea che alla fine porta a scrivere un intero album insieme.

Bromance è l’incipit dell’intero progetto, un intro costruito in due parti differenti. Nella prima, i due dialogano, quasi si stessero parlando direttamente o scrivendo, ripercorrendo le reciproche carriere e gli impegni degli ultimi anni. È uno scorcio nella vita degli artisti che racconta il percorso verso questo disco collaborativo. Nella seconda parte, invece, rotti gli indugi, il brano catapulta l’ascoltatore in un back to back al fulmicotone dove Mecna e CoCo si alternano al microfono, tra punchlines ad effetto e ritmo serrato. In poco meno di tre minuti, Bromance condensa il succo di questo sodalizio artistico.

Spesso i grandi sodalizi artistici nascono a casa d’altri, a una cena o a una festa tra amici comuni. Il bromance tra Mecna e CoCo comincia proprio così, nel 2017, quando Night Skinny li porta a collaborare nel brano Equilibrio. La scintilla scocca e l’anno successivo la coppia torna in studio per Tu Ed Io, che diventa il brano più ascoltato sulle piattaforme digitali di Blue Karaoke, il quarto disco in studio di Mecna. Nel 2019 CoCo ospita Mecna in Se Mi Perdo Altrove, uno dei brani più riusciti di Acquario, il secondo disco in studio di CoCo, mentre Mecna ospita CoCo in Si Baciano Tutti, estratto da Neverland, il joint album con Sick Luke. I due Corrado tornano insieme ad inizio 2021, in For You, per festeggiare l’uscita della deluxe edition di Mentre Nessuno Guarda, l’ultimo album solista di Mecna.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: