Taxi Driver di Rkomi in versione inedita: arriva Taxi Driver MTV Unplugged

Taxi Driver di Rkomi in versione inedita: arriva Taxi Driver MTV Unplugged

Taxi Driver, l’ultimo disco di Rkomi certificato doppio platino, è pronto a vivere in una nuova veste.

Il prossimo 24 settembre infatti sarà disponibile Taxi Driver – MTV Unplugged. L’album sarà quindi riproposto attraverso lo storico format di MTV, ovvero in versione acustica è dal vivo, così come hanno fatto in passato leggende della musica come i Nirvana.

Rkomi è il quarto artista italiano, dopo Giorgia, Alex Britti e Negrita, a partecipare a MTV Unplugged e sul suo profilo Instagram commenta con queste parole questa grande opportunità:

come sapete con Taxi Driver ho voluto intraprendere un vero e proprio viaggio, ragionando senza confini e facendomi influenzare da ogni genere, presente e passato, segnando le mie scelte artistiche. Con Taxi Driver mi sono messo a nudo e proprio per questo quando ho ricevuto la proposta di fare MTV Unplugged ho accettato senza esitazione. Per chi non conoscesse il format, MTV Unplugged è uno show storico nato negli anni 90 dove band e artisti si esibivano dal vivo in acustico. Unplugged significa “senza spina” ovvero totalmente senza strumenti elettrici al fine di creare un’atmosfera più intima e suggestiva. Mi sono lasciato ispirare dalle esibizioni di grandi artisti che hanno segnato la storia del rock/pop mondiale come quella dei Pearl Jam o dei Nirvana. MTV Unplugged ha rappresentato un momento speciale perché per dieci anni chiunque volesse contare qualcosa doveva andare lì e mettersi a nudo, tecnicamente ed emotivamente. Serviva coraggio e questa è la cosa che ho sempre perfettamente in testa quando faccio musica: di non fare quello che sono certo di saper fare, ma di andare sempre a cercare cosa viene dopo”.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: