GionnyScandal ha tentato il suicidio?

Ieri pomeriggio GionnyScandal ha pubblicato un lungo post sul suo profilo Instagram. Parole cariche di dolore, sofferenza, malessere, che lette fino alla fine avevano il sapore di un addio. Addio alla musica o addio alla vita?

Forse non sono nato per essere felice o se lo sono stato non sono mai riuscito ad esserlo per più di 10 secondi di fila. Non sono mai stato bravo ad apprezzare quello che avevo e non ho mai avuto il coraggio di volere bene quanto avrei voluto veramente. Non riesco più a vedere le persone, le cose, i pensieri e le emozioni come le vedete voi, mi alzo ogni giorno della mia schifo di vita cercando di usare tutte le poche forze rimaste per rinascere e fare qualcosa di positivo, ma ora non ci riesco più, non riesco più a rialzarmi, non riesco più a sognare, non riesco più a combattere. Credo che il mondo e tutte le persone all’interno non siano fatte per me, penso invece il contrario degli animali, loro ti vogliono bene incondizionatamente da chi sei, cosa fai e come stai. Non ho mai smesso un attimo di convincere me stesso che prima o poi sarebbe passato tutto, non ho mai smesso un attimo di far finta di credere a tutta la gente che mi diceva che ho soltanto troppe paranoie, stress, ansie e che avrei avuto bisogno solamente di staccare un po!

La verità è che nessuno è mai riuscito a capire come sto veramente, la verità è che tutti mi hanno sempre guardato fuori e nessuno mi ha mai guardato dentro. lo invece l’ho sempre fatto con gli altri, perché credevo che loro un giorno avrebbero fatto lo stesso con me. Non so cosa succederà ora, non so se mi è rimasta l’ultima particella di forza per riprendermi e non so quanto senso abbia continuare a soffrire, qualsiasi cosa succeda, volevo dirvi grazie, grazie per esserci e avermi fatto provare quello che non avrei mai pensato di provare”.

Poi in una storia pubblicata sempre sul suo profilo Instagram GionnyScandal scrive “è meglio spegnersi in fretta che bruciare lentamente”. Parole che fanno pensare davvero a un addio, alla scelta di togliersi la vita e di trovare in quella estrema soluzione, che poi una soluzione non è mai, l’unica via di uscita dal proprio malessere.

Poche ore fa, GionnyScandal torna su Instagram e ci fa sapere di aver fatto una cosa brutta ma di essere ancora vivo.

Sto bene, volevo ringraziare i soccorritori dell’ospedale di Desio. Ieri ho fatto una cosa brutta, ma sono ancora qui. Grazie per tutti i messaggi che mi avete mandato. Ora ho bisogno di staccare un po’ dai social torno presto”.

Siamo abituati a parlare di problemi come la depressione legato soprattutto ad artisti stranieri, molti ci hanno lasciato, molti sono riusciti a sdoganare questo problema e a far sì che tante persone ne parlino apertamente, ma a volte siamo così frenetici nello scorrere i post e le storie su Instagram che non ci fermiamo neanche a leggere con attenzione e non ci accorgiamo quando qualcuno sta male.

Per fortuna GionnyScandal sta bene, almeno fisicamente, speriamo possa trovare la sua pace interiore e la voglia di vivere e godersi la bellezza della vita.

Lascia un commento