Siamo sicuri che in fatto di streaming Drake abbia battuto Kanye West?

Drake con CLB ha fatto il record dei record, battendo il suo stesso record imposto con Scorpion. CLB è ad oggi il disco più streammato nelle prime 24 ore dall’uscita con 153 milioni di streaming.

Donda di Kanye West ne ha fatti “solo” 94,5 milioni.

Quindi Drake ha battuto Kanye a mani basse. Ma è interessante vedere gli streaming di entrambi i dischi nel secondo giorno dalla loro uscita. CLB ne ha totalizzati 89,9 milioni, mentre Donda 102,1 milioni.

Il record nelle prime 24 ore è sicuramente di Drake, ma stando a questi numeri sembra che tutti abbiano ascoltato in massa CLB appena uscito presi dal l’hype e dalla curiosità nei confronti del nuovo disco di Drake, ma il giorno successivo l’interesse è calato notevolmente. Kanye, invece, che ha pubblicato Donda senza preavviso è stato streammato maggiormente nel secondo giorno dall’uscita, forse anche a causa dell’effetto sorpresa del disco. C’è anche da dire che Donda ha guadagnato l’8% in più di ascolti il secondo giorno, mentre Drake ha perso il 40% dei suoi ascoltatori il secondo giorno dopo l’uscita.

Leggendo i tweet degli utenti statunitensi, in molti hanno trovato CLB noioso e Donda decisamente migliore e c’è chi scrive che la maggior parte delle persone si è stancata di CLB dopo il primo giorno e che al contrario volevano ascoltare ancora Donda dopo il primo giorno.

Lascia un commento