Il 10 settembre uscirà Cantera Machete Vol. 1

Fuori venerdì 10 settembre “CANTERA MACHETE VOL. I”, il primo capitolo del nuovo progetto discografico prodotto dalla Machete Empire Records e dedicato agli artisti emergenti.

Sono undici le tracce contenute in questo lavoro.

Questa la tracklist di “CANTERA MACHETE VOL. I”:

1. JANI – CLICK CLACK

2. INCE – BAING BAING 

3. GORI – MEDUSA

4. PIT – 1, 2, 3

5. ZOELLE – RIVINCITE

6. SPIKA – UNTITLED 

7. ALPHRED LOCURA – ADESSO

8. GIOAC – MORTO A GALLA

9. SEVARAM – TOY BOY 

10. ROD’S ROYCE – DARE UN SENSO

11. DIGAME – MALEDETTAMENTE TE

Gli artisti partecipanti sono stati scelti nel corso delle dirette del format di Cantera Machete, il contest per giovani rapper che è andato in onda sul canale Twitch di Machete da marzo a giugno di quest’anno. Jack the Smoker e Charlie KDM, insieme agli ospiti delle otto puntate – Young Miles, Nitro, Slait, Tredici Pietro, Massimo Pericolo e Hell Raton – hanno ascoltato e valutato, con il supporto della community, i brani degli 80 artisti emergenti selezionati da un totale di circa 10.000 candidati. Ad aggiudicarsi il primo premio in palio – l’incisione di due brani con Sony Music Italy/Columbia Records Italy – è stato Gori, rapper italo-brasiliano classe 1996, ma l’iniziativa non si è conclusa con la nomina del vincitore. Altri dieci artisti individuati come promettenti sono confluiti nel primo volume di questo nuovo progetto, dando vita ad un vero e proprio progetto discografico. 

L’album, inoltre, vede la partecipazione di Stabber come direttore musicale, Enrico Brun come fonico e di Marco Vialardi ed Enrico Brun al mixing e mastering.

Lascia un commento