Come farà Laioung a creare hype per l’uscita del suo nuovo disco?

Come farà Laioung a creare hype per l’uscita del suo nuovo disco?

Quando un artista ha un disco in uscita la regola è una sola: creare hype. Certo, è una regola che non vale per tutti, Marracash o Fabri Fibra, tanto per dirne due, creerebbero hype anche se non facessero nulla, però se guardiamo due goat come Kanye West e Drake, anche loro hanno a loro modo creato hype per Donda e CLB. Certo, stiamo parlando di due artisti che venderebbero milioni di copie anche con due dischi muti, ma il problema hype un po’ ce l’hanno tutti e di mosse per crearlo ne abbiamo viste davvero di tutti i colori. Il problema si pone quando un artista ha perso interesse a livello mediatico, un po’ come è successo a Junior Cally, ma anche a Laioung.

Lo stesso Laioung, che con Fibra ha ironizzato sull’hype in Fanno tutto per hype e che per annunciare l’uscita di Vox Populi, il suo nuovo disco che verrà rilasciato il 10 settembre, gioca ancora una volta con l’hype e con le mosse dei colleghi.

Come faccio Hype per il disco?” si chiede Laioung ed ecco le tre opzioni:

1) Esco il c***o in DM a una modella famosa.

Il mio consiglio, dopo il caos minorenni, è di lasciare stare.

2) a Milano Mi faccio bannare a vita da Twitter perché mostro una foto di una che mi fa un pompino?

Proprio quello che è successo a Rosa Chemical, che per carità ha pubblicato una foto che sicuramente ha fatto parlare, soprattutto ha creato curiosità, ma non possiamo definirlo hype.

3) Schianto il Porsche su un palo e faccio una storia?

Oddio, che hype sarebbe? Che poi con tutto L’hating che gira sui social i commenti sarebbero pessimi, del tipo “peccato che non è morto”.

La verità è che l’hype è direttamente proporzionale alla popolarità e credibilità di un artista. Se Salmo viene accusato di aver mandato il pene in DM fa notizia, magari si becca anche qualche commento infelice, ma quando pubblicherà il disco saranno tutti lì ad ascoltarlo. Rosa Chemical di certo non è al livello di Salmo, e infatti di quella foto si sono già dimenticati tutti, poi tornerà con una nuova stranezza e se ne riparlerà e così via, almeno fino a quando riuscirà a generare interesse. Perché è facile creare hype, ma è difficile mantenerlo nel corso degli anni e sono pochi quelli che riescono a farlo. A Laioung ora come ora servirebbe un miracolo.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: