Cosa significano le nuove emoji di Drake?

Per annunciare la data di uscita del suo sesto album Drake ha pubblicato un’immagine che ritrae l’emoji di diverse donne incinta. La foto è diventata immediatamente virale e su di essa sono state create diverse teorie.

Come riporta thecut.com, OVO, l’etichetta discografica di Drake, ha dichiarato che la copertina ufficiale del sesto album in studio del rapper conterrà una dozzina di emoji che raffigurano donne incinta, ognuna con indosso una maglietta di diverso colore e con tonalità di pelle differenti.

Il titolo del disco, Certified Lover Boy, che può essere tradotto come amante certificato, unito alle emoji pubblicate, conferisce il significato che Drake, grazie al suo status di playboy e alla sua musica, può eccitare e mettere incinta qualsiasi donna. Un po’ come Marracash, che ha così palle da poter mettere incinta una donna già incinta.

La foto delle emoji, però, non è una semplice foto, ma un’opera d’arte realizzata dall’artista di Bristol Damien Hirst. Un artista da molti considerato un genio e da altrettanti un incapace, ma apprezzato da Kanye West, che ha acquistato una sua opera, The Incomplete Truth, alla modica cifra di 1 milione di dollari.

La scelta di Drake di affidarsi proprio a Hirst non sembra quindi casuale, e anzi ha il sapore sfida nei confronti di Kanye. Non è un mistero, infatti, che ultimamente i due artisti si sono dichiarati guerra, dissati e fatto dispetti. Tanto è che le emoji arrivano dopo che Kanye aveva condiviso l’opera di Hirst sul suo profilo Instagram.

Tornado alle teorie sulle emoji di Drake, c’è anche chi sostiene che che questa non sia la copertina ufficiale di CLB.

Secondo questa teoria che si basa sul fatto che Certified Lover Boy avrebbe dovuto essere rilasciato nel gennaio 2021, le emoji della gravidanza rappresentano un modo per dire che l’album è in ritardo di 9 mesi.

CLB sarà infatti rilasciato il 3 settembre, a 9 mesi di distanza da gennaio.

C’è anche da dire che le emoji di Drake sono già diventate virali. Lil Nas X, per annunciare l’uscita di Montenero, il suo nuovo disco che verrà rilasciato il 17 settembre, ha pubblicato una serie di emoji di se stesso incinta.

Diversi brand hanno recentemente cavalcato l’onda delle emoji di Drake, sia per sostenere l’artista, sia per pubblicizzare i loro prodotti.

Lascia un commento