Com’è diventata virale la frase nah he tweakin?

Da ieri molti post pubblicati su Instagram da personaggi e pagine con un grande seguito hanno tra i commenti la frase nah he tweakin che nel giro di poche ore è diventata virale.

Alcuni hanno ipotizzato si trattasse di un bot o addirittura di un attacco hacker nei confronti di Instagram, che su Twitter ha scritto “oggi alcune persone hanno avuto problemi nel pubblicare i commenti su Instagram (tranne, a quanto pare, per chi scrive nah ha tweakin). Abbiamo risolto questo problema e ora tutti i commenti potranno essere pubblicati”.

Ma cos’è successo veramente?

Stando a quanto riportato da Huffingtonpost è partito tutto da una faida tra Lil Nas X e Tony Hawk.

Ti ricordi quando Lil Nas X ha lanciato le sue Scarpe Satana, quelle con il sangue umano? Le stesse scarpe che hanno fatto impazzire il web, sono andate sold out in pochi minuti, sono state travolte dalle polemiche e hanno portato addirittura a una causa legale da parte di Nike?

Bene, ora Tony Hawk ha lanciato una collezione limitate di skateboard in collaborazione con un’azienda di bevande. Fino a qui niente di strano, ma lo skateboard in questione è stato dipinto usando il sangue di Hawk.

Perché va di moda mettere il sangue nei prodotti? Non si sa, ma non è questo il punto.

Lil Nas X, appresa la notizia dello skateboard con il sangue di Tony Hawk, ha tweettato “ora che Tony Hawk ha rilasciato lo skateboard con il suo sangue dipinto e non c’era indignazione pubblica, siete pronti ad ammettere che non siete mai stati davvero arrabbiati per il sangue nelle scarpe? E che forse eravate arrabbiati per qualche altro motivo?

Ma le sue lamentele non si sono fermate qui. Lil Nas X ha pubblicato un commento sotto un post della pagina Instagram Rap scrivendo”nah ha tweakin” raggiungendo quasi 150.000 like.

Da lì è partita la shitstorm. Molte persone hanno iniziato a commentare sotto diversi post nah he tweakin facendolo diventare virale. Praticamente Lil Nas X ha dato il via a un esercito di nah he tweakin.

Ma cosa significa “nah ha tweakin”? Tweaking è una parola molto usata nella cultura hip hop e indica qualcuno che si droga o è fatto.

Può essere liberamente tradotto come qualcosa che non ha senso o qualcuno che dice qualcosa di stupido.

Lascia un commento